Questo sito contribuisce alla audience de

Viene fuori il ghiaccio della "Podkoren": alle 9.30 via alla 1^ manche di un gigante... super a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Viene fuori il ghiaccio della "Podkoren": alle 9.30 via alla 1^ manche di un gigante... super a Kranjska Gora

Una delle piste simbolo della specialità si presenta in condizioni decisamente migliori rispetto alle previsioni: Kristoffersen apre col numero 1, poi subito De Aliprandini, Odermatt (n° 7) per prendersi tutto. Otto gli azzurri al cancelletto con Franzoni e Della Vite a chiudere.

Una Podkoren sulla quale il ghiaccio “storico” di Kranjska Gora è emerso, per il primo dei due giganti in serie previsti e probabilmente decisivi per l'assegnazione della Coppa del Mondo di specialità, ma potenzialmente anche per la generale.

Sarà Henrik Kristoffersen ad inaugurare la 1^ manche, al via alle ore 9.30 con tracciatura svizzera (la 2^ è prevista alle 12.30, disegno austriaco), seguito da Luca De Aliprandini che, col suo pettorale n° 2, andrà in caccia del secondo podio stagionale. Tanti i rivali, da Faivre a Pinturault sino a Kranjec e naturalmente il pettorale rosso Marco Odermatt, con lo sloveno e l'elvetico, argento e oro nel gigante dei Giochi Olimpici, a chiudere il primo sotto gruppo.

Prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altri sette azzurri al via: Giovanni Borsotti col numero 24, Riccardo Tonetti col 29, poi Simon Maurberger (38), Alex Hofer (42), Hannes Zingerle (44) e i giovani Franzoni (47) e Della Vite (50), reduci dalla scorpacciata di medaglie al Mondiale jr e con l'obiettivo qualificazione alla 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI