Questo sito contribuisce alla audience de

Otto azzurri per la "doppia" di Kranjska Gora: sulla Podkoren anche Della Vite e Franzoni di ritorno dai Mondiali jr

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Otto azzurri per la "doppia" di Kranjska Gora: sulla Podkoren anche Della Vite e Franzoni di ritorno dai Mondiali jr

Luca De Aliprandini, che può giocarsi il podio finale nella coppa di specialità, guida il Team Italia per i due giganti di sabato e domenica.

Otto azzurri per la “Podkoren”, per quelli che saranno il sesto e settimo gigante della stagione di Coppa del Mondo, prima della chiusura alle finali di Courchevel-Méribel.

Nel week-end a Kranjska Gora si decideranno quindi i 25 atleti che avranno accesso all'ultima gara in Francia, con l'Italia che, oltre a Luca De Aliprandini, quinto nella graduatoria di specialità e in lotta per il podio finale (46 i punti di distacco da Kristoffersen, terzo, 54 da Feller secondo), punta ad inserire Giovanni Borsotti, sul “confine” con la 24esima piazza e Simon Maurberger (28°) e Alex Hofer (31°), attualmente esclusi.

De Aliprandini che, dopo la delusione olimpica, punta dritto al podio nelle due gare slovene (ore 9.30-12.30 gli orari delle manche, sia sabato che domenica) e avrà al suo fianco Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Hannes Zingerle, Simon Maurberger e, di rientro dalle medaglie conquistate ai campionati del mondo jr, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.

L'Italia vanta quattro successi nella specialità a Kranjska Gora, l'ultimo dei quali è datato 1999 per merito di Patrick Holzer, preceduto dalle due affermazioni di Alberto Tomba (1995 e 1990) e di Sergio Bergamelli nel 1992. L'ultimo podio risale al 2009 con Max Blardone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social