L'80esima edizione delle gare più attese del circo bianco è alle porte: due prove tra mercoledì e giovedì, poi venerdì il super-g e sabato... la Streif con Dominik Paris che vuole il poker (in discesa).
E' la settimana più attesa, quella più bella, se vogliamo anche la più glamour e ricca (soprattutto quest'anno, con un montepremi da record).
Sarà un'edizione speciale per Kitzbuehel, l'80esima dell'Hahnenkammrennen, con un montepremi da record e una battaglia che si preannuncia di altissimo livello tra gli uomini jet prima e gli esteti dello slalom per la gran chiusura di domenica prossima sulla Ganslern.
Mercoledì comincerà ufficialmente la cinque giorni di Kitz, il tempio dello sci austriaco e mondiale: saranno due le prove di discesa sulla Streif (alle ore 11.30), la pista più temuta e rispettata al mondo. Con il meteo favorevole, Markus Waldner ha optato per un test cronometrato in meno (originariamente previsto per martedì), in modo da permettere agli atleti di arrivare al meglio al super-g di venerdì, in programma sempre alle 11.30, e con una certa riserva di energia soprattutto alla discesa di sabato.
“La” discesa per eccellenza, che si correrà di nuovo il 25 gennaio, esattamente un anno dopo il trionfo di Dominik Paris nell'edizione 2019, il terzo per l'asso azzurro sulla Streif vera, da cima a fondo, dalla Mausefalle all'Hausbergkante; “Domme” ha vinto due volte in meno rispetto al recordman Didier Cuche (che si è imposto una volta anche in super-g, come Paris), ma sempre sulla pista intera, non come nel caso del campione svizzero.
E a Kitz, fa una bella differenza.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 12:05Sci Alpino Femminile
Albano e Ghisalberti sfiorano il podio nella discesa bis di Coppa Europa a Pass Thurn: Grob domina
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 11:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 10:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 09:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Gennaio, 21:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Gennaio, 18:45BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Bellamonte | 8/8 | 10-50 cm |
| Passo Rolle | 23/23 | 10-30 cm |
| Racines Giovo | 8/8 | 5-33 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 20-45 cm |
| Alleghe | 19/22 | 20-70 cm |
| Ravascletto | 11/11 | 35-40 cm |
| Falcade | 13/15 | 10-50 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












708