Val d'Isère è già pronta per la Coppa del Mondo e sulla "Face" arrivano gli azzurri per allenarsi con Noel e soci

Val d'Isère è già pronta per la Coppa del Mondo e sulla 'Face' arrivano gli azzurri per allenarsi con Noel e soci
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Val d'Isère è già pronta per la Coppa del Mondo e sulla "Face" arrivano gli azzurri per allenarsi con Noel e soci

Innevamento ideale in vista delle gare tecniche maschili del 14-15 dicembre (il week-end successivo toccherà alle donne). Giovedì e venerdì training comune tra Francia e Italia.

Il controllo neve della FIS, previsto venerdì, sarà solo una formalità. Mai come quest'anno, a novembre abbiamo avuto una buona quantità di neve e temperature basse”.

Stéphane Dalloz, coordinatore tecnico della Coppa del Mondo in Val d'Isère, parlando ai colleghi di Ski Chrono ha lanciato così l'edizione numero 64 del Critérium de la Premiere Neige, programmato per il 14-15 dicembre con gigante e slalom maschili sulla Face de Bellevarde. Una settimana più tardi, sulla Oreiller-Killy saranno invece protagoniste le donne, con discesa e combinata alpina.

Piste già pronte, con nuova barratura in programma sulla “Face” nei prossimi giorni, e un doppio training che riguarderà anche gli azzurri; sì, perchè nelle giornate di giovedì e venerdì (da valutare sabato, in base al meteo), la squadra di Jacques Theolier, che in Alta Savoia è ovviamente di casa, si allenerà sulla pista di gara assieme alla Francia di Clément Noel.

Ci saranno certamente Giuliano Razzoli, che nei giorni scorsi aveva svolto un buon allenamento sulle nevi del Passo Furcia, Stefano Gross “ospitato” da Manfred Moelgg (prima che il marebbano partisse per gli States) a Kronplatz, e lo stesso Alex Vinatzer reduce dal doppio gigante di Coppa Europa a Trysil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.