Questo sito contribuisce alla audience de

Uomini jet alla prima sull'Eclypse in versione discesa: mercoledì il primo training, ecco la startlist

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Uomini jet alla prima sull'Eclypse in versione discesa: mercoledì il primo training, ecco la startlist

Courchevel Méribel 2023: i Mondiali proseguono, a livello maschile, con la prima delle tre prove per la gara regina di domenica. Sei gli azzurri in pista, Casse il primo al cancelletto col numero 9, dopo Kilde e prima di Odermatt e Paris (15).

La Germania ad aprire la startlist del training numero 1 verso la discesa mondiale, con Thomas Dressen e Romed Baumann che inaugureranno l'Eclypse di Courchevel, dopo il super-g odierno valido per la combinata, domani a partire dalle ore 11.00.

In programma la prima delle tre prove (le altre due venerdì e sabato, dopo il super-g di giovedì), visibile in diretta su Discovery+ (senza commento), con sei azzurri al cancelletto per testarsi in vista del giorno più atteso per gli uomini jet, quello di domenica prossima.

Mattia Casse, che oggi ha avuto un approccio non semplice con una pista per lui completamente nuova, partirà col pettorale numero 9, poco dopo Kilde (n° 7), il primo favorito per il titolo iridato nella gara regina, considerata la stagione del norvegese.

Dopo il piemontese, ecco Vincent Kriechmayr, che vinse la discesa delle finali di coppa su questa pista, 11 mesi fa, davanti a Marco Odermatt che, nella prova di mercoledì, sarà al via proprio dopo l'iridato in carica col numero 11.

Con il 12, comincerà l'ultima avventura mondiale di Johan Clarey, seguito da Hintermann, Crawford e Dominik Paris, che chiuderà il sotto gruppo dei big col pettorale 15; Florian Schieder e Matteo Marsaglia saranno il terzo e quarto azzurro in partenza, rispettivamente coi numeri 18 e 19, con quest'ultimo che si giocherà un pettorale per la gara con Christof Innerhofer (numero 26 nel training di domani) e potenzialmente con Guglielmo Bosca, che in ogni caso farà il super-g di giovedì come Inner.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – MONDIALI Courchevel MERIBEL

 

Startlist 1^ prova: 1 Dressen, 2 Baumann, 3 Rogentin, 4 Goldberg, 5 Striedinger, 6 Hemetsberger, 7 Kilde, 8 Ganong, 9 Casse, 10 Kriechmayr, 11 Odermatt, 12 Clarey, 13 Hintermann, 14 Crawford, 15 Paris, 16 Ferstl, 17 Cochran-Siegle, 18 Schieder, 19 Marsaglia, 20 Sejersted, 26 Innerhofer, 40 Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social