Un'altra gondola a Kitzbuehel per Matthias Mayer: "Non vedo l'ora di rituffarmi sulla Streif"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocerimonia

Un'altra gondola a Kitzbuehel per Matthias Mayer: "Non vedo l'ora di rituffarmi sulla Streif"

Oggi la cerimonia di consegna all'ultimo vincitore della leggendaria discesa di Kitz. E' la sua seconda volta dopo il super-g vinto nel 2017.

E' un rito che dimostra quanto il trofeo dell'Hahnenkamm sia diverso da tutti gli altri e per questo le gare di Kitzbuehel valgano quasi come un Mondiale, in particolare la discesa sulla Streif.

Questa mattina, l'ultimo vincitore della prova regina del week-end austriaco, Matthias Mayer, ha ricevuto la gondola personalizzata che aveva già “conquistato” nel 2017, dopo aver vinto il super-g di Kitz. Tre settimane dopo il matrimonio con la sua Claudia, un'altra gran bella giornata per il bi campione olimpico. “Una giornata speciale lontano dallo sport, anche se avrei immaginato un tempo migliore – ha sorriso Mayer riferendosi alla pioggia battente trovata in Tirolo – Quando guardo giù per quella discesa, non vedo l'ora che sia di nuovo inverno per tuffarmi sulla Streif”.

Il 30enne carinziano è stato premiato dal CEO di Bergbahn AG Kitzbuehel, Anton Bodner, per il trionfo ottenuto lo scorso 25 gennaio battendo Feuz e Kriechmayr, un anno dopo il terzo successo personale nella discesa sulla Streif firmato Dominik Paris. E chissà che il 23 gennaio 2021, giorno della prossima sfida nella gara più bella e attesa della stagione, il duello possa essere tra l'asso azzurro e il leader del Wunderteam...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.