Questo sito contribuisce alla audience de

Ultime gare della fase nazionale del "Pinocchio sugli Sci", da giovedì le finali internazionali

deerpionor
Info foto

fisi.org

Sci Alpinogare giovanili

Ultime gare della fase nazionale del "Pinocchio sugli Sci", da giovedì le finali internazionali

Tutti i risultati della giornata all'Abetone, tra gli slalom Allievi e i giganti per i Ragazzi. Mercoledì riposo, poi la due giorni decisiva.

Edoardo Baldo, giovane dello Sci club Cortina, vince lo slalom maschile Allievi (Under 16) al “Pinocchio sugli Sci”, in corso di svolgimento sulle nevi dell'Abetone. Baldo chiude le due manches con il tempo di 1'34”01 e precede Sebastiano Zorzi, Val di Fiemme, per 1”12. Gran rimonta nella seconda manche di Jacopo Claudani, Val Palot, che con il miglior tempo di frazione riesce a risalire dal 19° posto della prima e a piazzarsi al terzo posto finale con un distacco di 1”78. La gara femminile va a Martina Sanin, Kronplatz, con il tempo di 1'42”25 davanti a Tatum Bieler del Gressoney, seconda a 62 centesimi e a Nora Pernstich, staccata di 91 centesimi.

Il gigante categoria Ragazzi (under 14) a livello femminile ha premiato Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, che ha preceduto di 98 centesimi Giulia Alverà dello Sci Club Cortina, e Alessandra Di Sabatino (Sci Club Eur) giunta a 1”59 dalla vincitrice. Nella gara maschile, la vittoria è andata a Andrea Stipcovich, con Lorenzo Cuzzupé, Equipe Limone, secondo a 22 centesimi e Luca Loranzi e David Castlunger, appaiati in terza posizione, con un distacco di 35 centesimi dal vincitore. Mercoledì giornata di riposo e poi il gran finale di giovedì 1 e venerdì 2 aprile con le gare internazionali di questa 39esima edizione della classica rassegna giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI