Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto confermato per la grande notte della 3Tre: luce verde per lo slalom del 22 dicembre a Campiglio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto confermato per la grande notte della 3Tre: luce verde per lo slalom del 22 dicembre a Campiglio

Controllo neve odierno sul Canalone Miramonti da parte della FIS, non ci sono problemi per la 69esima edizione dello slalom più classico. Orari e precedenti, con doppio trionfo norge nel 2020 e 2021.

Tutto confermato, d'altronde le condizioni a Madonna di Campiglio sono più che buone, oltre ad essere arrivati parecchi centimetri di neve fresca nelle ultime ore.

Questa mattina, la FIS ha già ufficialmente indicato luce verde per il secondo slalom della Coppa del Mondo maschile, la classicissima 3Tre sul Canalone Miramonti, pronta per l'edizione numero 69 nella data ormai tradizionale, quella del 22 dicembre.

Sarà di giovedì, con prima manche fissata alle ore 17.45 e la seconda alle 20.45, nel tempio trentino dove negli ultimi due anni si sono imposti i norvegesi, con Henrik Kristoffersen al tris personale nel 2020 con una rimonta da sogno, quando Alex Vinatzer conquistò il secondo podio della carriera piazzandosi terzo (mentre l'Italia non vince a Campiglio dal lontano 2005, a firma Giorgio Rocca), e 12 mesi fa con il clamoroso regalo di Clément Noel a Sebastian Foss-Solevaag, e lo stesso “Vinny” quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social