Questo sito contribuisce alla audience de

Tempo di super-g a Saalbach: Kriechmayr può chiudere i conti, Inner partirà tra lui e Mayer

eerrrtrt
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tempo di super-g a Saalbach: Kriechmayr può chiudere i conti, Inner partirà tra lui e Mayer

La startlist della gara di domenica (ore 10.30): aprirà Alexis Pinturault, costretto a difendersi dal ritorno di Odermatt nella generale. Dal 5 al 7 i due grandi favoriti, con il 15 Paris.

Tempo di super-g a Saalbach-Hinterglemm, dopo una discesa che ha visto trionfare Vincent Kriechmayr.

E proprio il bi campione del mondo è il grande favorito anche per il secondo appuntamento sul Zwoelferkogel, sesta e penultima gara di specialità con il 29enne della Bassa Austria ad un passo pure dalla Coppa del Mondo di specialità. Kriechmayr, infatti, comanda con 101 punti di margine su Matthias Mayer e 123 su Marco Odermatt, gli unici ancora in grado di impensierirlo.

Il via domenica alle ore 10.30, per un super-g che verrà inaugurato da Alexis Pinturault che, pur potendo scegliere per settimo, ha optato per il n° 1 sul tracciato disegnato proprio da Fournier, tecnico dei velocisti transalpini. Il campione di Courchevel ora difende 165 punti di margine nella generale su Marco Odermatt, che uscirà dal cancelletto con il n° 9, e dovrà fare attenzione al possibile ritorno dell'elvetico, strepitoso oggi in discesa con un 5° posto.

Tra di loro ecco Kriechmayr (pettorale 5) e Mayer (col 7), ma lo stesso Christof Innerhofer ha pescato un gran numero 6 per provare a riscattare una gara odierna decisamente sottotono. Dominik Paris, invece, partirà dopo il trio Jansrud-Meillard-Baumann (pericolosi per motivi differenti), ovvero con il 15, secondo dei cinque azzurri al via.

Lele Buzzi avrà infatti il numero 25, Riccardo Tonetti il 31, Matteo Marsaglia il 45 per cercare di strappare un pass (difficilissimo, come per Buzzi) per le finali di Lenzerheide.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G MASCHILE – SAALBACH-HINTERGLEMM

 

Startlist: 1 Pinturault, 2 Seger, 3 Sander, 4 G. Caviezel, 5 Kriechmayr, 6 Innerhofer, 7 Mayer, 8 Crawford, 9 Odermatt, 10 Clarey, 11 Jansrud, 12 Meillard, 13 Baumann, 14 Allegre, 15 Paris, 16 Bailet, 17 Ganong, 18 Franz, 19 Walder, 20 Feuz, 25 Buzzi, 31 Tonetti, 45 Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social