Questo sito contribuisce alla audience de

Swiss Ski: numerose fratture costali con lesioni ai polmoni e bacino illeso per Marc Gisin

Michelle Gisin: 'Marc è sveglio e le condizioni sono stabili'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Swiss Ski: numerose fratture costali con lesioni ai polmoni e bacino illeso per Marc Gisin

Marc Gisin è stato sottoposto ieri sera e stamattina alle cure e agli esami del caso all’ospedale di Lucerna, le sue condizioni per fortuna sono stabili.

Swiss Ski ha fatto sapere che il 30enne svizzero di Engelberg “comunica direttamente coi medici e coi parenti più stretti ma continua a essere intubato. Fortunatamente, sia la risonanza magnetica che la TAC alla testa non hanno mostrato lesioni gravi. Molto dolorose per lui sono diverse fratture costali sul lato destro, che hanno provocato anche lesioni ai polmoni. Tranne che per l’acetabolo leggermente ammaccato, il bacino è illeso (diversamente da quanto sembrava in un primo momento, ndr). Inoltre la parte posteriore è rimasta intatta tranne che per alcune fratture non gravi alla colonna vertebrale.

“Per un monitoraggio e una cura ottimali, Marc Gisin rimarrà per il momento ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale cantonale di Lucerna”. Ovviamente la prognosi è riservata e non si ha la più pallida idea se e quando l’atleta potrà tornare a gareggiare, sempre che abbia la forza e la possibilità di farlo, visto che nel 2015 subì un altro gravissimo infortunio a Kitzbühel procurandosi una brutta emorragia alla base del cranio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
376
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI