A quattro mesi dall'ennesimo intervento chirurgico al martoriato ginocchio destro, Aksel Lund Svindal si è presentato al primo collegiale della squadra norvegese per prepararsi a quella che lui stesso definisce come la sua ultima stagione olimpica.
Il fuoriclasse scandinavo che lo scorso inverno ha disputato solamente quattro gare (conquistando nell'occasione ben tre podi ndr) per il manifestarsi di un nuovo problema al menisco del ginocchio destro, davanti ai microfoni della televisione norvegese è parso piuttosto motivato nell'affrontare la delicata preparazione estiva, "Il primo vero obiettivo è quello di arrivare preparato ai Giochi Olimpici. Una volta arrivato in Corea poi tutto sarà possibile e a quel punto anche ambire all'oro olimpico non sarebbe solamente un sogno."
Svindal che in carriera ha già vinto 3 medaglie olimpiche tutte nell'edizione 2010, ha spiegato che al momento il suo recupero fisico sta procedendo molto bene e che con ogni probabilità il suo ritorno nel Circo Bianco potrebbe avvenire già a fine novembre in concomitanza con le prime prove veloci della prossima stagione, "Se tutto dovesse andare per il verso giusto potrei essere in pista già Lake Louise. Non voglio però affrettare i tempi e quindi deciderò di volta in volta i miei impegni agonistici."
Il trentaquattrenne norvegese ha grande voglia di rimettere gli sci ai piedi per ritrovare il prima possibile il giusto feeling con la neve, "Quest'anno spero di riuscire a raggiungere i miei compagni di nazionale già il 1 agosto a Folgefonna in Norvegia. Poi se tutto andrà bene mi piacerebbe spostarmi in Cile assieme a Kilde e Jansrud per focalizzarmi sulle discipline veloci. Lo scorso inverno purtroppo ho messo gli sci ai piedi solamente in Val d'Isere e questo mi ha penalizzato e non poco. Se riuscirò a seguire questo programma di allenamento credo che con ogni probabilità potrò tornare a lottare per la vittoria con i migliori del circuito."
Svindal insomma non ha alcuna intenzione di ritirarsi, i giovani avversari sono avvertiti.
AKSELSVINDAL #SVINDAL #NORGE FISALPINESKI #NO
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
3