Stagione finita per Luca De Aliprandini

Stagione finita per Luca De Aliprandini
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Luca De Aliprandini

Dopo gli infortuni di Manfred Moelgg e Alex Zingerle deve fermarsi un altro atleta della squadra azzurra maschile delle discipline tecniche.

Si è rivelato più grave del previsto infatti l’infortunio di Luca De Aliprandini che si è sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano a cura della Commissione Medica della Fisi. La risonanza ha evidenziato la rottura del legamento crociato e collaterale del ginocchio sinistro, il 24enne trentino verrà operato la settimana prossima a Milano. Pertanto, invece che uno stop di 3-4 settimane, la stagione di Luca è finita purtroppo nel gigante di Nor-Am Cup di Aspen nel quale si è procurato l’infortunio.

"E' stata una classica inforcata in una porta che però ha avuto effetti devastanti - dice De Aliprandini a fisi.org -. E' una botta che non ci voleva a questo punto della stagione, anche perché avevo cominciato bene. Però sono giovane e avrò tutto il tempo per tornare in pista competitivo".

Fonte: 

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/6537-de-aliprandini-stagione-finita-una-brutta-notizia-ma-sono-giovane-e-tornero-competitivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Pirovano pesca il 2, Brignone il 6, poi Goggia e Curtoni: la startlist del super-g olimpico di giovedì a Cortina

Pirovano pesca il 2, Brignone il 6, poi Goggia e Curtoni: la startlist del super-g olimpico di giovedì a Cortina

Dalle ore 11.30, davanti agli occhi del presidente Mattarella, la sfida più attesa di tutti i Giochi per l'Italia, viste le quattro carte a disposizione sull'Olympia delle Tofane: considerato il meteo, con temperature alte, pescano bene le big azzurre, così come Aicher (n° 7) che fa davvero paura e anticiperà Ledecka, poi attenzione a Huetter, Raedler, Lie e Robinson, per ereditare il trono lasciato vacante da Lara Gut-Behrami.