Questo sito contribuisce alla audience de

Sospiro di sollievo per Sam Alphand: nessuna frattura alla mano dopo la caduta di ieri a Chatel

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Sospiro di sollievo per Sam Alphand: nessuna frattura alla mano dopo la caduta di ieri a Chatel

Il giovane velocista transalpino si era infortunato nella discesa valida per i campionati monegaschi; per il 23enne che quest'anno ha disputato la sua seconda gara in CdM, possibile un piccolo intervento per un problema ai legamenti del pollice.

Un sospiro di sollievo, per non chiudere la stagione che l'ha visto disputare la sua seconda gara di Coppa del Mondo, in occasione del super-g (non terminato) a Saalbach-Hinterglemm, con un infortunio che avrebbe potuto compromettere anche l'intera prima parte della preparazione verso la prossima annata.

Sam Alphand, 23enne velocista di Serre Chevalier, decimo nella discesa dei campionati francesi in quel di Chatel, nella stessa località è caduto ieri in occasione della gara valevole per la rassegna nazionale monegasca. Si temeva una frattura al pollice della mano, esclusa però questa mattina dagli ulteriori esami effettuati. Potrebbe essere necessaria solo una piccola operazione per una lesione ai legamenti che verrà rivalutata nel giro di una settimana, dopo che l'articolazione si sarà sgonfiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social