Venerdì 26 Aprile, 4:19
Utenti online: 140
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Getty Images

Soldeu, Clement Noel vince lo slalom. Sesto Giuliano Razzoli

noel Soldeu

Clement Noel conquista a Soldeu la sua terza vittoria della carriera in Coppa del Mondo dopo quella di Wengen e Kitzbuhel. Il francese vince davanti a uno straordinario Manuel Feller, secondo con un distacco di 18 centesimi, e a Daniel Yule terzo con un ritardo di 83 centesimi.

Quarto Ramon Zenhaeusern, quinto Henrik Kristoffersen. Grandissima prova di Giuliano Razzoli che giunge sesto recuperando otto posizioni rispetto alla prima manche. Settimo Felix Neureuther che oggi ha salutato il Circo bianco con la sua ultima gara della carriera. Ottavo Alexis Pinturault, nono Victor Muffat Jeandet e decimo uno stratosferico Istok Rodes che ha staccato il miglior tempo di manche recuperando dodici posizioni.

Poco più indietro nella classifica  Manfred Moelgg che conclude dodicesimo a pari merito con il britannico Dave Ryding. Quindicesimo Alex Vinatzer. sedicesimo Stefano Gross. 

Solamente quattordicesimo Marcel Hirscher che ha commesso diversi errori e termina la seconda manche con un distacco di 1'62 da Clement Noel che ancora una volta dimostra di rappresentare il futuro di questa disciplina.

La coppetta di cristallo era già stata assegnata matematicamente a Marcel Hirscher. Nella classifica di specialità l'austriaco conclude la stagione con 786 punti davanti a Daniel Yule e Clement Noel,,entrambi al  secondo posto con 551 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA