Ecco le voci dal parterre di Soelden grazie alla F.I.S.I.
Sölden (Austria) - Claudio Ravetto, direttore tecnico masachile, analizza la situazione dopo il primo gigante della stagione. "Direi che è andata decisamente in modo diverso rispetto allo scorso anno, dove avevamo conquistato un secondo posto con Moelgg - spiega il tecnico biellese di Strona -. La situazione non è buona non tanto per i tre davanti che in questo momento sono dei fenomeni, quanto per i distacchi che prendiamo da quelli che gli stanno dietro. Ci serve solamente tanto, tanto, tanto lavoro. Certamente i ragazzi hanno pagato il solito piano, ma non deve essere una scusa. A Soelden c'era la neve che troveremo alle Olimpiadi di Sochi, quindi dobbiamo adattarci. Ripartiamo dallo slalom di Levi, l'anno scorso in Finlandia facemo abbastanza male, magari questa volta saremo più bravi".
Max Blardone, 17simo, è stato il primo degli italiani: "Questa gara rispecchia il nostro valore attuale, adesso abbiamo un mese di tempo per colmare il gap che ci separa dalla concorrenza".
Manfred Moelgg, 25simo, si è leggermente risollevato nella seconda parte. "Ho sentito sensazioni migliori, nella prima manche invece ho sbagliato quasi tutto perchè volevo strafare".
Florian Eisath, 26simo, è sceso nella seocnda manche nel momento propabilmente peggiore: "Si è completamente oscurato il sole, non ho praticamente visto più nulla. Peccato, guardiamo avanti perchè avremo molte altre possibilità per rifarci".
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Sotto la neve di Courmayeur, nuova giornata in pista per Brignone a 8 mesi esatti dall'incidente
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Dicembre, 15:05Sci Alpino
Tommaso Saccardi è in gran forma: suo il gigante di Solda, ancora Semprebon tra le ragazze
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Dicembre, 14:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Dicembre, 11:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Dicembre, 10:35Sci Alpino
Ski Stadium Aloch, ci siamo: domani si apre la stagione 2025/26 e presto... arriverà la Coppa Europa
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Dicembre, 08:50Sci Alpino Maschile
Nuovo passo indietro della FIS: cancellata la discesa di giovedì, oggi a Beaver Creek l'ultima prova
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Dicembre, 08:00BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 12/15 | 10-50 cm |
| Crest | 10/10 | 0-40 cm |
| Limone Piemonte | 10/15 | 35-60 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 7/11 | 10-50 cm |
| Cutigliano | 3/4 | 20-30 cm |
| Merano 2000 | 6/9 | 0-40 cm |
| Plan de Corones | 21/34 | 10-50 cm |
| Livigno | 21/31 | 10-30 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













2