Questo sito contribuisce alla audience de

Sogni e ambizioni di Simon Maurberger: "Bici e palestra, il recupero procede come speravo"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sogni e ambizioni di Simon Maurberger: "Bici e palestra, il recupero procede come speravo"

Lo slalomgigantista altoatesino, fermatosi proprio nel momento migliore della carriera, già guarda al rientro nella prossima stagione.

Era stata forse la più bella rivelazione dell'Italsci maschile nell'annata 2019/2020, costantemente in lotta per la top ten prima in slalom e in parallelo, ma anche in gigante.

Sul più bello, Simon Maurberger si è dovuto fermare per il crac al crociato del ginocchio destro, lesionato nel gigante parallelo di Chamonix dello scorso 9 febbraio, proprio pochi giorni dopo il fantastico 5° posto ottenuto nello slalom di Schladming. Il classe '95 nativo della Valle Aurina ha parlato del suo recupero a fisi.org, dicendosi fiducioso per un rientro a pieno regime: “Per essere passato relativamente così poco tempo dall'infortunio, posso dire di essere soddisfatto - racconta il giovane altoatesino - Riesco a fare parecchi giri in bicicletta, vado in palestra quattro volte alla settimana e svolgo numerosi esercizi, diciamo che fra un paio di mesi dovrei essere al top”.

I rimpianti non mancano per lo stop quando tutto sembrava risultare perfetto: “Stavo sciando bene, fisicamente andavo a meraviglia, il clima in squadra era sereno, è stato un vero colpo di sfortuna. Ma non mi arrendo: il programma sarà quello di ricominciare di pari passo con slalom e gigante, è importante portare avanti entrambe perchè mi permette di alternare le specialità, quando giungerà il momento delle gare valuteremo la situazione.

Vorrei riprendere dal punto in cui sono arrivato in slalom, mi manca il contatto con i compagni, lo staff e tutto l'ambiente. Speriamo solo che la situazione possa migliorare, il nostro modo di vivere sicuramente sarà un po' diverso nei prossimi mesi, ma ci adegueremo. Mi auguro di tornare al più presto a correre davanti ai 50000 spettatori di Schladming e di essere protagonista dvanti ai tifosi italiani ai Mondiali di Cortina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social