Smaltito il problema alla schiena, anche Mathieu Faivre parte per Ushuaia: "Devo svolgere molto lavoro"

Smaltito il problema alla schiena, anche Mathieu Faivre parte per Ushuaia: 'Devo svolgere molto lavoro'
Info foto

Agence Zoom

Sci Alpinoallenamenti

Smaltito il problema alla schiena, anche Mathieu Faivre parte per Ushuaia: "Devo svolgere molto lavoro"

E' uno dei gigantisti più attesi nella prossima stagione, ma la preparazione non è cominciata nel migliore dei modi.

Mathieu Faivre, infatti, si è dovuto fermare a fine luglio, dopo i primi allenamenti sulla neve, per una forte contusione subita alla vertebra L4. Considerata la delicatezza di un infortunio alla schiena in quel periodo, il classe '92 transalpino ha voluto recuperare con calma, mettendo anche in dubbio la sua partecipazione alla lunga trasferta in Argentina.

Riserve sciolte solo nelle scorse, con il 27enne di Isola 2000 che partirà quindi domenica in direzione Ushuaia, con qualche giorno di ritardo rispetto ai colleghi di specialità a partire da Alexis Pinturault, praticamente in concomitanza con gli slalomisti.

Mi sono messo alla prova per due giorni a Zermatt e abbiamo deciso che avrei potuto salire sull'aereo – ha confermato Faivre giovedì sera – Ho ancora molto lavoro da svolgere e non so quanto tempo ci vorrà per poter sciare ad alto livello”.

Un po' di preoccupazione resta, tanto che i tecnici della nazionale francese hanno scelto un programma personalizzato per Mathieu, almeno per le prime settimane al Cerro Castor, anche se non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza per l'opening stagionale di Solden, il prossimo 27 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

Gli uomini torneranno protagonisti, a 3 anni dai Mondiali, con discesa e super-g sul pendio transalpino: nella giornata di ieri il sopralluogo di Markus Waldner e del suo team, mentre continuano le riflessioni anche in seno alla FIS sul tema sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso. Nella giornata di martedì, c'era già stata l'ispezione sulla Face de Bellevarde in Val d'Isère (che ospiterà le classiche gare tecniche di dicembre).