Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom di Coppa del Mondo a fine dicembre? Noel anticipa e... "penso ai giganti in Val d'Isère"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Slalom di Coppa del Mondo a fine dicembre? Noel anticipa e... "penso ai giganti in Val d'Isère"

L'asso francese dello slalom, che ha esordito nel massimo tra le porte larghe nell'ultima gara a Yuzawa-Naeba, ha spiegato ai colleghi di Ski Chrono il piano.

I primi slalom della Coppa del Mondo 2020/21 così avanti nel calendario, visto che le prime due prove saranno quelle sulle nevi della Gran Risa e della 3Tre, tra lunedì 21 e martedì 22 dicembre in Alta Badia e a Madonna di Campiglio, portano alcuni specialisti dei rapid gates a rivedere i programmi verso una stagione che sarà a dir poco compressa.

In realtà, però, il progetto gigante era già nella mente di Clément Noel, che nella scorsa stagione aveva dovuto rivedere il piano per esordire da subito anche tra le porte larghe nel massimo circuito, a causa dei problemi alla schiena patiti in autunno. Ecco che il fenomenale 23enne transalpino decise così di concentrarsi solo sul “suo” slalom, rinviando la sua prima al 22 febbraio scorso, proprio in quello che è diventato l'ultimo gigante disputato in CdM, a Yuzawa-Naeba. Niente qualifica per il nativo dei Vosgi, quel giorno in Giappone, ma un po' di esperienza accumulata e ora la volontà di riprovarci, dopo un'estate senza intoppi.

Come svela Ski Chrono, infatti, Noel sta pensando concretamente a schierarsi al via dei due giganti di Val d'Isère, previsti il prossimo 5-6 dicembre; da qualche giorno, il leader dell'Equipe de France si sta allenando con i compagni slalomisti in Svezia. “A Kabdalis le misure anti Covid sono stringenti, con un solo ristorante a disposizione e fasce orarie da rispettare per incrociare il meno possibile le altre squadre (Norvegia e Svizzera su tutte, ndr), siamo molto attenti da questo punto di vista”. Il campione di Remiremont partirebbe subito dopo il 30, come in Giappone in quella che, di fatto, è stata la sua ultima gara ad ogni livello. “Mi piacerebbe gareggiare in Val d'Isère, ma decideranno in ogni caso gli allenatori – ha confermato Noel a Ski Chrono – So che devo progredire ed è difficile dire cosa potrei fare, ma non è utopia pensare di esserci per quei due giganti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
248
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO