Simon Maurberger ancora nono nel gigante di Coppa Europa di Crans-Montana vinto dallo svizzero Loïc Meillard

Simon Maurberger ancora nono nel gigante di Coppa Europa di Crans-Montana vinto dallo svizzero Loic Meillard
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Simon Maurberger ancora nono nel gigante di Coppa Europa di Crans-Montana vinto dallo svizzero Loïc Meillard

Primo successo in carriera in Coppa Europa per lo svizzero Loïc Meillard nel gigante maschile di Crans Montana, prima delle tre gare in calendario nella località del Canton Vallese.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Il 18enne Meillard ha preceduto di 40 centesimi l’austriaco Roland Leitinger, al terzo podio consecutivo in tre giorni tra le porte larghe, e di 62 il norvegese Rasmus Windingstad che diventa il nuovo leader della classifica generale spodestando il britannico Dave Ryding, ormai stabilmente in Coppa del Mondo e che non gareggia in Coppa Europa da quasi un mese. Quarto e sesto altri due svizzeri, Thomas Tumler e Gino Caviezel, quinto il tedesco Dominik Schwaiger, settimo il veterano francese Cyprien Richard, ottavo l’austriaco Vincent Kriechmayr, decimo il tedesco Alexander Schmid.

Nono il miglior azzurro, Simon Maurberger, che eguaglia il risultato di ieri a Lélex rimontando dieci posizioni nella prima manche. Gli altri azzurri: ventsimo Mattia Casse, ventitreesimo Daniele Sorio, ventiquattresimo Rocco Delsante, trentasettesimo Giovanni Pasini, cinquantesimo Pietro Franceschetti, ritirati nella seconda manche Antonio Fantino e Adam Peraudo, ritirati nella prima manche Michelangelo Tentori e Marco Manfrini. Domani combinata con superG più manche di slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Gigante Maschile Crans Montana (SUI)

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.