Si ritira l'austriaco Florian Scheiber

Si ritira l'austriaco Florian Scheiber
Info foto

Pagina FB Florian Scheiber

Sci AlpinoSci alpino maschile

Si ritira l'austriaco Florian Scheiber

Un altro ritiro di un altro atleta ancora giovane nel Circo Bianco: si tratta stavolta del 28enne austriaco Florian Scheiber.

Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook ringraziando la famiglia, gli sponsor, gli amici e i tifosi e ha postato una sua foto alla partenza della prova cronometrata sulla Streif di Kitzbühel dello scorso 21 gennaio durante la quale cadde rovinosamente sulla traversa finale distruggendosi completamente il ginocchio destro: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno e interno.

Nato il 17 maggio 1987 a Inssbruck e cresciuto a Sölden, in Tirolo, Florian Scheiber ha disputato 56 gare di Coppa del Mondo esordendo nel gigante di Sestriere del 21 febbraio 2009 e chiudendo, anche se lui ancora non lo sapeva, lo scorso 16 gennaio nella discesa di Wengen. Il suo unico unico risultato tra i top ten è stato il quarto posto nella discesa di Beaver Creek del 30 novembre 2012.

Non ha mai partecipato a Mondiali e Olimpiadi mentre ai Mondiali juniores è stato argento in gigante a Bardonecchia nel 2005. Sette le sue vittorie in Coppa Europa, due discese e cinque superG, tra il 2008 e il 2012, ed è salito altre nove volte sul podio. Ha vinto inoltre il trofeo continentale assoluto nel 2009 e nel 2012, in quest’ultimo anno vinse anche il trofeo di superG, specialità di cui è stato campione nazionale nel 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.