Si ritira Jonathan Nordbotten: lo specialista norvegese dello slalom saluta lo sci a 31 anni

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Si ritira Jonathan Nordbotten: lo specialista norvegese dello slalom saluta lo sci a 31 anni

Dopo aver collezionato 84 pettorali in Coppa del Mondo, con un 5° posto in Val d'Isère nel 2017 (e 3 vittorie in Coppa Europa, di cui una in questa stagione), lascia un pilastro del team norge.

Un'ultima annata molto difficile, con soli 4 punticini raccolti nella gara d'esordio in Alta Badia con un 27° posto.

Jonathan Nordbotten saluta lo sci a 31 anni, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale con un video a mezzo social; 84 gettoni in Coppa del Mondo, è stato per un decennio un riferimento per la squadra norvegese di slalom, lui specialista puro con una partecipazione ai Giochi Olimpici, a PyeongChang 2018, e tre Mondiali da Vail/Beaver Creek 2015 ad Are 2019, passando per Sankt Moritz 2017.

Nordbotten vanta un 5° posto, nello slalom di Val d'Isère 2017, quale miglior piazzamento nel massimo circuito, mentre in Coppa Europa ha portato a casa tre successi tra i pali stretti, l'ultimo proprio lo scorso febbraio vincendo a Oberjoch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.