Si allontana l'ipotesi di ritiro per Aksel Lund Svindal

Aksel Lund Svindal: 'Sembra che io possa ricominciare a sciare a settembre'
Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Si allontana l'ipotesi di ritiro per Aksel Lund Svindal

Alla fine di agosto i media norvegesi e tutti gli appassionati erano allarmatissimi per il proseguimento della carriera di Aksel Lund Svindal. Le notizie che arrivano dal Cile allontanano l’ipotesi del ritiro.

C’era stata apprensione perché si era venuto a sapere che il menisco era molto allentato e c’era il frammento di una cartilagine nel ginocchio infortunato a Kitzbühel. A tranquillizzare gli appassionati da Portillo, dove il norvegese si sta preparando, è stato il suo allenatore, lo svizzero Reto Nydegger, che lo accompagnerà fino al termine degli allenamenti il 4 ottobre.

“Aksel sta facendo buoni progressi - dice Nydegger a blick.ch -. Nelle prime settimane ha sciato in campo libero mentre nei giorni più recenti si è allenato in superG e non ha sfigurato nel confronto interno con Kjetil Jansrud e Aleksander Kilde”. Solo in discesa non si è allenato ma Nydegger si dice convinto del suo ritorno alle gare: “Sarà in pista a Lake Louise ma la decisione se partecipare o meno alla discesa la prenderemo durante il raduno a Copper Mountain a metà novembre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Max Franz deve ancora pazientare per il ritorno dopo oltre 3 anni: non è stato selezionato per le gare americane

Max Franz deve ancora pazientare per il ritorno dopo oltre 3 anni: non è stato selezionato per le gare americane

Il 36enne carinziano, che nel novembre 2022 subì un terribile infortunio a Copper Mountain, è tornato ad allenarsi nella stessa località del Colorado puntando all'opening di velocità, ma non avrà un pettorale nella squadra austriaca. Torno a casa, ma continuo a lavorare per conquistarmi un posto al cancelletto di partenza.