Alla fine di agosto i media norvegesi e tutti gli appassionati erano allarmatissimi per il proseguimento della carriera di Aksel Lund Svindal. Le notizie che arrivano dal Cile allontanano l’ipotesi del ritiro.
Sabato 1 Ottobre 2016
C’era stata apprensione perché si era venuto a sapere che il menisco era molto allentato e c’era il frammento di una cartilagine nel ginocchio infortunato a Kitzbühel. A tranquillizzare gli appassionati da Portillo, dove il norvegese si sta preparando, è stato il suo allenatore, lo svizzero Reto Nydegger, che lo accompagnerà fino al termine degli allenamenti il 4 ottobre.
“Aksel sta facendo buoni progressi - dice Nydegger a blick.ch -. Nelle prime settimane ha sciato in campo libero mentre nei giorni più recenti si è allenato in superG e non ha sfigurato nel confronto interno con Kjetil Jansrud e Aleksander Kilde”. Solo in discesa non si è allenato ma Nydegger si dice convinto del suo ritorno alle gare: “Sarà in pista a Lake Louise ma la decisione se partecipare o meno alla discesa la prenderemo durante il raduno a Copper Mountain a metà novembre”.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3