Anche lo slalom sulla Ganslern non ha mai visto davvero il team italiano lottare per la zona podio, con Vinatzer 16esimo. Alex: "Non sono soddisfatto, almeno è il miglior risultato stagionale nella specialità".
Domenica 21 Gennaio 2024
Troppo poco azzurro, almeno per le aspettative di una squadra che non riesce a lottare per il vertice o dare la sensazione, almeno sulla singola manche, di potersela giocare con i migliori.
Vicini al giro di boa (sarà tale mercoledì con la gara di Schladming), si può dire che la truppa di Simone Del Dio sia sopra il par, anche se oggi a Kitzbuehel è arrivata una top ten e certo è andata meglio rispetto a Wengen.
Il 9° posto di Tommaso Sala, con una buona 2^ manche per guadagnare tre posizioni, è comunque troppo poco anche se lo specialista brianzolo, considerato da cosa arriva (l'infortunio estivo, ndr) è felice di quanto fatto. “E' una soddisfazione personale, il discorso fatto a Wengen era generico – ha chiarito nell'intervista a Rai Sport tornando sulla sua dichiarazione relativa alle critiche subite per il “mancato coraggio” nelle manche decisive - Ho dimostrato che sono molto lucido e non teso nelle seconde. Ryding ha fatto qualcosa di incredibile, io devo ancora migliorare”.
Alex Vinatzer, 16esimo, rimane fuori dalla top 15 della WCSL (nonostante le assenze) e ok che quello odierno è il miglior piazzamento in cinque slalom, ma siamo lontanissimi dal livello in cui si sperava che il talento gardenese potesse stabilizzarsi, a maggior ragione dopo la medaglia mondiale nonostante gli alti e bassi della scorsa stagione. “Non sono soddisfatto, ma almeno è arrivato il miglior risultato stagionale in slalom.
Mi sono sentito scivolare in questa seconda, ho cercato di mettere il piede forte, di rabbia, ma ho faticato a trovare grip e continuità in certi passaggi. Per come ho dovuto combattere, credo non sia stata neanche male come manche, un ghiaccio così lo trovi una volta all'anno, difficile adattarsi”.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
265