Rinviato a domenica causa maltempo il raduno degli slalomisti azzurri allo Stelvio

Stefano Gross terzo nella prima manche dello slalom olimpico di Sochi, in testa Mario Matt
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Rinviato a domenica causa maltempo il raduno degli slalomisti azzurri allo Stelvio

A causa delle pessime previsioni del tempo dei prossimi giorni il raduno degli slalomisti azzurri al Passo dello Stelvio è stato rinviato di una settimana. Primo raduno atletico collettivo per le ragazze della squadra C.

Il primo allenamento stagionale sulla neve per gli specialisti dei pali stretti inizierà domenica prossima, 13 luglio, e terminerà mercoledì 16. Faranno parte del gruppo Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti sotto la guida del responsabile delle discipline tecniche maschili Raimund Plancker e degli allenatori Stefano Costazza e Simone Del Dio.

Le ragazze della squadra C cominciano invece stasera il primo raduno atletico collettivo stagionale al Sestriere dove rimarranno fino a venerdì. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato cinque atlete: Jole Galli, Roberta Midali, Tatiana Nogler Kostner, Martina Perruchon e Laura Pirovano che lavoreranno sulla forza sotto gli occhi del responsabile Cesare Pastore e dell'allenatore Lawrence Edwards.

Fonte: http://www.fisi.org/node/54587 http://www.fisi.org/node/54588

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è

Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è

In attesa dell'ufficialità da parte del congresso FIS, a Vilamoura sono stati stilati i calendari verso l'annata olimpica: oltre alla novità Copper Mountain e alle finali a Lillehammer, per l'Italia (con Tarvisio già certa al posto di Cortina) ecco le sfide di marzo su La VolatA, mentre non sono previste le tappe di Sestriere e La Thuile rispetto alla scorsa stagione. La distribuzione delle gare: 9 discese, 8 super-g, 10 giganti e altrettanti slalom.