Questo sito contribuisce alla audience de

Problemi di alcolismo per Matthias Mayer, portato via dalla polizia a Kitz: "Constatiamo che la situazione non è cambiata"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoattualità

Problemi di alcolismo per Matthias Mayer, portato via dalla polizia a Kitz: "Constatiamo che la situazione non è cambiata"

Il tre volte campione olimpico, che si è ritirato in maniera improvvisa poco più di un anno fa, protagonista di un episodio sgradevole al ricevimento organizzato dalla Bassa Austria in occasione dell'Hahnenkamm-Rennen, oggi pomeriggio a Kitzbuehel. Gli agenti l'hanno portato via e la nota della federazione non lascia dubbi sulla problematica che coinvolge il fuoriclasse carinziano.

Poco più di un anno fa il ritiro, improvviso e clamoroso, al termine della ricognizione del super-g di Bormio.

Oggi un brutto episodio che fa emergere, anche se nell'ambiente ovviamente se ne parlava da tempo, i problemi legati all'abuso di alcol da parte di Matthias Mayer, un campione straordinario capace di vincere tre ori olimpici in tre edizioni consecutive dei Giochi.

Il “Kronen Zeitung” ha spiegato come oggi pomeriggio, all'Hotel Kitzhof nel corso del ricevimento della Bassa Austria, organizzato dalla politica regionale e in particolare dalla governatrice Johanna Mikl-Leitner, per celebrare la settimana più attesa dell'anno per lo sci austriaco e mondiale, quella di Kitzbuehel, “Mothl” si sia reso protagonista di uno show che ha costretto ad intervenire gli agenti di polizia per portarlo fuori dall'edificio.

Mayer, che tra l'altro nei mesi scorsi è stato scelto dalla federsci austriaca con un ruolo di supporto ai tecnici della nazionale e di conseguenza da “consigliere” degli ex compagni di squadra, ha iniziato ad alzare la voce, in maniera sempre più forte, salendo poi su un tavolo per cantare a squarciagola, con un bicchiere di vino in mano.

La nota della federazione austriaca è molto chiara sull'attuale situazione dell'asso carinziano: “Oggi abbiamo dovuto constatare con rammarico che Matthias Mayer non ha ancora superato i problemi di salute con cui lotta da molto tempo – facendo emergere come anche lo stesso addio all'agonismo possa legarsi a questa situazione personale - Come famiglia Ski Austria, insieme a tutti gli atleti, colleghi e partner, lo abbiamo sempre sostenuto. Auguriamo il meglio a Matthias e speriamo che possa tornare alla sua passione, lo sci, il prima possibile. Dopo aver consultato la sua famiglia, chiediamo il rispetto e la comprensione sul fatto di non fornire ulteriori informazioni in merito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.