Problemi a Saalbach-Hinterglemm: già cancellata la prima prova della discesa

SuperG maschile di Saalbach LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Problemi a Saalbach-Hinterglemm: già cancellata la prima prova della discesa

Il maltempo costringe a rinviare tutto di 24 ore: previsto un solo training mercoledì prima della discesa (giovedì) e del super-g di venerdì.

Non comincia certo bene la nuova avventura di Saalbach-Hinterglemm in Coppa del Mondo.

Sede delle gare di recupero non disputate a Yanqing, la località austriaca ospiterà giovedì l'ottava discesa libera della stagione maschile e venerdì un super-g; quest'oggi, però, non andrà in scena la prima delle due prove previste, già cancellata alle 7 del mattino (si sarebbe dovuta disputare alle 12.45) a causa del maltempo e delle previsioni meteo negative per la giornata.

Rimane quindi in calendario un solo training, nella giornata di mercoledì, quando la tempesta "Sabine" dovrebbe essere sparita e sul "Zwoelferkogel" si potrà lavorare al meglio per garantire una pista in condizioni ottimali; c'è anche la possibilità che, nonostante le gare siano state anticipate rispetto al week-end per far sì che gli atleti poi impegnati in Giappone il 22-23 febbraio potessero preparare con calma gigante e slalom previsti a Yuzawa Naeba, si sfrutti anche la giornata di sabato in caso di ulteriori rinvii. Ma è davvero l'ultima delle opzioni considerate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.