Questo sito contribuisce alla audience de

Prima manche a Meribel, domina l'allievo di... papà Hirscher. Gli azzurri sono lontani

Prima manche a Meribel, domina l'allievo di... papà Hirscher. Gli azzurri sono lontani
Info foto

Krone Sport

Sci Alpinocoppa europa maschile

Prima manche a Meribel, domina l'allievo di... papà Hirscher. Gli azzurri sono lontani

Coppa Europa in Francia: il primo dei due giganti vede Patrick Feurstein, seguito quest'anno da un certo Ferdinand Hirscher, comandare con margine. Nani in zona top 15, ma a quasi un secondo e mezzo.

Aveva già sfiorato il colpaccio nei giganti precedenti di Kirchberg, ora sembra davvero vicinissimo a quella che sarebbe la prima vittoria in Coppa Europa.

La prima delle due prove tra le porte larghe, in programma oggi a Meribel, vede infatti Patrick Feurstein comandare con margine a metà gara; stiamo parlando del classe '96 austriaco seguito da quest'anno da un certo Ferdinand Hirscher, in pista con lui già nell'ultimo gigante di Coppa del Mondo ad Adelboden e scelto quale prospetto in casa Wunderteam da affidare a colui che, col figlio Marcel, ha scritto la storia recente dello sci.

Feurstein ha fatto la differenza nella prima manche sulla pista francese, rifilando 39 centesimi al connazionale Thomas Dorner e 54 al padrone di casa Leo Anguenot, ma attenzione soprattutto alla coppia di giovani norvegesi formata da Solheim (leader della classifica di specialità) e McGrath, che seguono rispettivamente a 63 e 81 centesimi di distacco.

E l'Italia? Senza Giovanni Borsotti, vincitore a Kirchberg dell'ultima gara, i ragazzi di Devid Salvadori stavolta sono parecchio distanti dalla zona podio: Roberto Nani è il migliore, ma appena fuori dalla top 15 e con 1”46 da recuperare a Feurstein. Seguono il livignasco, a 2 decimi di distanza Alex Hofer, con Daniele Sorio a 2”05 e nei 30 come Andrea Ballerin, che ha pagato 2”22. Fuori invece, tra i più attesi, Giulio Zuccarini mentre Alex Zingerle, Matteo Canins, Tobias Kastlunger e Filippo Della Vite ripartiranno da posizioni lontanissime, senza riuscire ad essere entrati nei 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Meribel (FRA)