Pinturault subito ad Adelboden per smaltire il virus, Noel e Kristoffersen si preparano a Ponte di Legno

dfffff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault subito ad Adelboden per smaltire il virus, Noel e Kristoffersen si preparano a Ponte di Legno

L'avvicinamento dei big verso la due giorni in Svizzera, con gli stessi gigantisti azzurri sulla Casola. Fabien Munier: "Alexis deve riposare, ma sarà pronto per sabato".

Adelboden è già alle porte, con la storica due giorni sulla Chuenisbargli che sabato ospiterà il più classico dei giganti del circo bianco e domenica il quinto slalom stagionale, quattro giorni dopo la prova di Campiglio.

E direttamente dal Trentino è arrivato oggi nella località dell'oberland bernese Alexis Pinturault, 5° nella notte della 3Tre nonostante un disturbo gastrointestinale di non poco conto; un virus che ha poi costretto il nuovo leader di Coppa del Mondo al riposo assoluto, come ha confermato quest'oggi il suo tecnico Fabien Munier. “Sì, Alexis deve smaltire questo problema e anche venerdì non metterà gli sci – ha spiegato l'allenatore transalpino a Ski Chrono – Sarà pronto per il gigante di sabato”.

E in serata Adelboden ha accolto pure gli slalomisti azzurri reduci da Campiglio e i gigantisti che si sono preparati tra mercoledì e giovedì a Ponte di legno. Sulla “Casola”, De Aliprandini e compagni hanno incrociato le lamine con Henrik Kristoffersen e Clément Noel, in pista oggi nella località della Val Camonica come Zan Kranjec e Victor Muffat-Jeandet e altri protagonisti del circus, che hanno trovato a Ponte di legno il top per preparare il doppio impegno in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Approfondimenti

Ponte di Legno Tonale
Informazioni turistiche

Ponte di Legno Tonale

Passo del Tonale, Ponte di legno, Ghiacciaio Presena, Temù

Ultimi in scialpino

Quale Feller vedremo nella stagione olimpica? Manu si sente in forma e punterà tutto sullo slalom

Quale Feller vedremo nella stagione olimpica? Manu si sente in forma e punterà tutto sullo slalom

Dopo un inverno complicato (in quello precedente aveva stravinto la coppa di slalom), il 32enne tirolese ha svolto il primo raduno con i compagni sulle rive del Worthersee e, come noto, metterà da parte il gigante puntando anche alla prima medaglia olimpica a livello individuale. I problemi del 2024/25? In primis i Famosi parastinchi in carbonio poi vietati dalla FIS, con i quali Manuel non si è trovato nella prima parte di stagione.