Pinturault subito ad Adelboden per smaltire il virus, Noel e Kristoffersen si preparano a Ponte di Legno

dfffff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault subito ad Adelboden per smaltire il virus, Noel e Kristoffersen si preparano a Ponte di Legno

L'avvicinamento dei big verso la due giorni in Svizzera, con gli stessi gigantisti azzurri sulla Casola. Fabien Munier: "Alexis deve riposare, ma sarà pronto per sabato".

Adelboden è già alle porte, con la storica due giorni sulla Chuenisbargli che sabato ospiterà il più classico dei giganti del circo bianco e domenica il quinto slalom stagionale, quattro giorni dopo la prova di Campiglio.

E direttamente dal Trentino è arrivato oggi nella località dell'oberland bernese Alexis Pinturault, 5° nella notte della 3Tre nonostante un disturbo gastrointestinale di non poco conto; un virus che ha poi costretto il nuovo leader di Coppa del Mondo al riposo assoluto, come ha confermato quest'oggi il suo tecnico Fabien Munier. “Sì, Alexis deve smaltire questo problema e anche venerdì non metterà gli sci – ha spiegato l'allenatore transalpino a Ski Chrono – Sarà pronto per il gigante di sabato”.

E in serata Adelboden ha accolto pure gli slalomisti azzurri reduci da Campiglio e i gigantisti che si sono preparati tra mercoledì e giovedì a Ponte di legno. Sulla “Casola”, De Aliprandini e compagni hanno incrociato le lamine con Henrik Kristoffersen e Clément Noel, in pista oggi nella località della Val Camonica come Zan Kranjec e Victor Muffat-Jeandet e altri protagonisti del circus, che hanno trovato a Ponte di legno il top per preparare il doppio impegno in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Approfondimenti

Ponte di Legno Tonale
Informazioni turistiche

Ponte di Legno Tonale

Passo del Tonale, Ponte di legno, Ghiacciaio Presena, Temù