Questo sito contribuisce alla audience de

Pfiffner torna a vincere in Coppa Europa: sua la discesa di Narvik dove si rivede un buon Lele Buzzi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Pfiffner torna a vincere in Coppa Europa: sua la discesa di Narvik dove si rivede un buon Lele Buzzi

Nelle finali in Norvegia, il colpo del 28enne del Liechtenstein che precede, in una gara giocata sul filo dei centesimi, Naralocnik e Schramm. Sesta piazza per il sappadino (miglior risultato stagionale), Zazzi non riesce a cogliere l'obiettivo del pettorale fisso per la prossima CdM.

A Narvik è tempo di discesa delle finali di Coppa Europa anche per il settore maschile, ed è Marco Pfiffner che torna ad esultare nel circuito continentale, ad oltre 5 anni dall'unico successo ottenuto in combinata a Saalbach.

Una battaglia conclusiva davvero tiratissima, su un tracciato di poco più di un minuto di gara che ha visto il classe 1994 del Liechtenstein bruciare di 2 centesimi lo sloveno Nejc Naralocnik, con il tedesco Schramm terzo a + 0”07 e lo svizzero Marco Kohler, già aritmeticamente certo del primo posto nella coppa di specialità, quarto ad appena 9 centesimi dal vincitore.

Quinto un altro rossocrociato, il giovane Franjo Von Allmen (+ 0”15), poi il sesto che è anche il suo miglior piazzamento in stagione (era stato 7° a Sella Nevea, l'unica altra top ten) per un buon Lele Buzzi, chiamato a rinascere dalla Coppa Europa per provare ad inserirsi nei quadri della nazionale con vista CdM nel 2023/24.

Il sappadino ha chiuso a 32 centesimi da Pfiffner, mentre a 39 con l'8° tempo c'è Benjamin Alliod, cresciuto tantissimo nell'arco dell'annata e ormai sempre lì a giocarsela. Ci ha provato per la top 3 finale di discesa e il posto fisso nella prossima Coppa del Mondo, un Pietro Zazzi che si deve accontentare del 10° posto (+ 0”55) che non basta per l'obiettivo.

Ventiduesimo Nick Molteni, a 83 centesimi, sono finiti lontani dai trenta Scussel e Abbruzzese, con Talacci, Bernardi, Franzoso e Cason che non hanno concluso la prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Discesa Maschile Narvik (NOR)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI