Per Günter Hujara la situazione a Kitzbühel è critica

Confermate le gare di Kitzbühel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Per Günter Hujara la situazione a Kitzbühel è critica

Ieri sera Günter Hujara, il grande capo della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, ha fatto sapere che la situazione per le gare del prossimo weekend a Kitzbühel è critica.

Il problema sono le alte temperature e la mancanza di neve nella località tirolese, certo come sempre si farà di tutto per far andare in scena un appuntamento solitamente irrinunciabile come quello delle gare dell’Hahnenkamm. E’ probabile che venga annullata la prima prova di discesa prevista per martedì ma una decisione verrà presa solo domani sera.

Per quanto riguarda la preparazione della mitica Streif, ci sono grossi problemi nella zona dell’Hausbergkante, l’ipotesi, almeno per il superG valido per la supercombinata del venerdì, è fare una deviazione sulla traversa Ganslernhang che porta alla pista dello slalom. Infine anche le gare del 1° e 2 febbraio a Garmisch-Partenkirchen sono a forte rischio dopo che già sono state cancellate quelle femminili, disponilbili eventualmente a sostituire la città bavarese sono St. Moritz e Val-d’Isère.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Nel giorno della presentazione di tutti i big del brand, in occasione del classico evento organizzato alle porte di Salisburgo con Shiffrin, Kilde, Goggia, Ljutic, Vinatzer e tante altre stelle, ecco arrivare la notizia di un nuovo stop per lo slalomgigantista austriaco, che punterà principalmente a Levi per l'opening tra i rapid gates (anche se non è esclusa la sua presenza a Soelden).