Per Günter Hujara la situazione a Kitzbühel è critica

Confermate le gare di Kitzbühel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Per Günter Hujara la situazione a Kitzbühel è critica

Ieri sera Günter Hujara, il grande capo della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, ha fatto sapere che la situazione per le gare del prossimo weekend a Kitzbühel è critica.

Il problema sono le alte temperature e la mancanza di neve nella località tirolese, certo come sempre si farà di tutto per far andare in scena un appuntamento solitamente irrinunciabile come quello delle gare dell’Hahnenkamm. E’ probabile che venga annullata la prima prova di discesa prevista per martedì ma una decisione verrà presa solo domani sera.

Per quanto riguarda la preparazione della mitica Streif, ci sono grossi problemi nella zona dell’Hausbergkante, l’ipotesi, almeno per il superG valido per la supercombinata del venerdì, è fare una deviazione sulla traversa Ganslernhang che porta alla pista dello slalom. Infine anche le gare del 1° e 2 febbraio a Garmisch-Partenkirchen sono a forte rischio dopo che già sono state cancellate quelle femminili, disponilbili eventualmente a sostituire la città bavarese sono St. Moritz e Val-d’Isère.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.