Patrick Thaler, reduce dalla miglior stagione di sempre, vuole fare bene ai Mondiali di Vail/Beaver Creek per festeggiare degnamente la nascita dei due gemelli prevista per il prossimo agosto. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.
Sarà un'estate particolarmente impegnativa per Patrick Thaler, reduce dalla sua migliore stagione di sempre che lo ha portato al quarto posto nella classifica di slalom in Coppa del mondo grazie ai tre terzi posti ottenuti Val d'Isère e Kitzbuehel. Con il ritiro di Manfred Pranger, il trentaseienne carabiniere di Sarentino rimane lo specialista più anziano in attività sul circuito dei pali stretti e batte di qualche settimana il campione olimpico Mario Matt e a distanza di 17 anni dall'esordio nella massima categoria, Patrick rilancia la sfida a pochi mesi dalla nascita di due gemelli che la moglie Evi partorirà all'inizio di agosto e che andranno a fare compagnia al piccolo Leon.
"Non sappiamo ancora se saranno maschio o femmina - conferma Patrick , quel che è certo è che in famiglia siamo molto felici per questo evento e anche sul piano professionale questa novità mi ha dato un ulteriore stimolo per andare avanti". Un pensiero alla scorsa annata di gare è d'obbligo. "E' stata una stagione eccellente, sono riuscito a partire bene con un bel sesto posto a Levi e subito dopo mi sono piazzato terzo a Val d'Isère. E' importante trovare fiducia nelle prime gare perchè è il segnale della bontà del lavoro svolto durante l'estate, per cui anche il programma delle prossime settimane ricalcherà quello del 2013".
Niente trasferta in Argentina, dunque, e il pensiero va direttamente ai ghiacciai europei. "Nel prossimo febbraio ci saranno i Mondiali a Vail, finora in quel tipo di competizione non sono mai andato bene (tre partecipazioni fra Are, Val d'Isère e Schladming con un settimo posto in Francia e due ritiri, ndr), sarebbe bello farmi un regalo. Del resto alla mia età devo avere le idee chiare...".
Twitter: @aqula1968
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
3