Patrick Thaler si ritira

patrick Thlaler
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Patrick Thaler si ritira

Patrick Thaler appende gli sci al chiodo. Quella di oggi, a Schladming, è stata la sua ultima gara di Coppa del Mondo. Nonostante sia uscito nel corso della prima manche, l'azzurro è sceso ugualmente giù al traguardo e commosso ha salutato il pubblico. Una scelta dovuta, oltre che per l’età (il 23 marzo compirà 40 anni), anche per i risultati che non sono arrivati in questa stagione. Patrick ha infatti ottenuto solamente un ventunesimo posto nello slalom di Adelboden.

Il veterano ha esordito in Coppa del Mondo l’8 marzo del 1997 nello slalom gigante di Shigakōgen (quando ancora gareggiava Alberto Tomba), senza qualificarsi per la seconda manche, mentre ha colto i suoi primi punti nel gigante di Saalbach, il 6 gennaio del 1998,  con un 23esimo posto.

Patrick Thaler conta 171 presenze in Coppa del Mondo con tre podi in slalom speciale: due terzi posti a  Kitzbuhel, nel 2009 e nel 2014, e un terzo posto a Val d'Isere nel 2013.

In bocca al lupo per il tuo futuro e per i tuoi prossimi progetti, Patrick Thaler!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
534
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La sfida bis di Copper Mountain è il gigante: apre Brennsteiner, Odermatt n° 6, De Aliprandini con il 15

La sfida bis di Copper Mountain è il gigante: apre Brennsteiner, Odermatt n° 6, De Aliprandini con il 15

La startlist della gara odierna (ore 18.00 la 1^ manche, alle 21.00 la 2^), con Re Odi ancora in cima al pronostico e che anticiperà al cancelletto Pinheiro Braathen e Schwarz. Occhio ad Haaser con il 13, poi il primo dei sei azzurri, con l'ex vice campione del mondo seguito da Vinatzer, Della Vite, Borsotti, Franzoni e Kastlunger.