Nella domenica sulla "Olympiabakken", saranno gli uomini a chiudere (partenza alle ore 12.30) con la quarta e ultima gara di velocità per queste finali di CdM. Pettorali bassi per Innerhofer, Casse e un Giovanni Franzoni incollato agli austriaci nella lotta per 2° e 3° posto di specialità: "Domme", oggi padrone della discesa, pesca il 13 e scatterà poco prima di Odermatt, già vincitore del trofeo. Con il 18 Bosca, quinto e ultimo azzurro al via.
Sarà il super-g maschile a completare il blocco di gare a Kvitfjell, prima che le finali della Coppa del Mondo 2025/26 si trasferiscano ad Hafjell per le quattro prove tecniche.
Appuntamento fissato alle ore 12.30 di domenica (diretta tv su Rai 2, con passaggio su Rai Sport dalle 12.55, e su Eurosport 1/Discovery+) per una gara, che è appena la settima stagionale di specialità dopo le due cancellate a Courchevel, che definirà solo il secondo e terzo posto alle spalle di Re Odermatt.
Con 158 pt di vantaggio su Kriechmayr, il fenomeno rossocrociato è già certo del trofeo, ma su una pista non troppo amica (e con tracciatura statunitense che verosimilmente sarà abbastanza veloce) cercherà comunque il timbro numero 10 in stagione.
“Odi” chiuderà il gruppo big con il pettorale n° 15, da capire quanti segni ci saranno in pista visto che saranno ormai le 13.00 e le temperature anche domani saranno abbastanza alte, seppur con la salatura odierna, in discesa la “Olympiabakken” ha retto molto bene.
Pettorale 1 quindi per Lukas Feurstein, poi Monney, oggi ai piedi del podio, e subito parecchio azzurro visto che Innerhofer, lontanissimo nella gara odierna, dovrà sfruttare al meglio il 3 come Casse il n° 5 e Franzoni il 6; il bresciano è 5° di specialità, ma a 27 punti da Kriechmayr 2° e appena 3 lunghezze da Babinsky sul podio virtuale, e dopo la delusione patita oggi cercherà in tutti i modi quella top-3 finale di coppa.
Dopo di lui due uomini, specialmente il primo, a dir poco temibili come Haaser e Schwarz, sempre in casa Austria che proporrà poi Vincent Kriechmayr (3° questa mattina) con il 9 e in serie pure Stefan Babinsky con il 10. Franjo von Allmen attaccherà con l’11, seguito da Zabystran e dal re di Kvitfjell; numero 13 per Dominik Paris, alla ricerca di un’altra doppietta come nel 2025 e dell’ottavo successo complessivo su queste nevi, per fare pure meglio di Bormio.
Poi Rogentin e appunto Odermatt con il 15, Cochran-Siegle e Allegre da mine vaganti come Bosca, con il pettorale 18. Ventisei gli iscritti, con il campione del mondo jr Victor Haghighat a chiudere per la Francia.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
SUPER-G MASCHILE KVITFJELL – FINALI CDM
Startlist: 1 L. Feurstein, 2 Monney, 3 Innerhofer, 4 Moeller, 5 Casse, 6 Franzoni, 7 Haaser, 8 Schwarz, 9 Kriechmayr, 10 Babinsky, 11 von Allmen, 12 Zabystran, 13 Paris, 14 Rogentin, 15 Odermatt, 16 Cochran-Siegle, 17 Allegre, 18 Bosca, 19 Hemetsberger, 20 Sejersted, 21 Bailet, 22 C. Alexander, 23 Crawford, 24 Radamus, 25 Jocher, 26 Haghighat.
Super-G Maschile Lillehammer (NOR)
finali coppa del mondo
Sabato 21 Marzo, 18:10finali coppa del mondo
Mercoledì 18 Marzofinali coppa del mondo
Domenica 8 MarzoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ultimo | 7/8 | 30-95 cm |
| Lavarone | 12/14 | 20-40 cm |
| Obereggen | 20/20 | 10-100 cm |
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 40-200 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 50-70 cm |
| Racines Giovo | 7/8 | 10-85 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-260 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino



Marco Odermatt
Vincent Kriechmayr
Giovanni Franzoni




