Questo sito contribuisce alla audience de

Paris guarda il lato positivo: "Punti utili portati a casa". Tonetti tra soddisfazione e rimpianti

ddparrr
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris guarda il lato positivo: "Punti utili portati a casa". Tonetti tra soddisfazione e rimpianti

Le impressioni dei due azzurri protagonisti della combinata di Wengen. Il bolzanino, 5° dopo aver accarezzato il podio: "Quell'errore sul muro...".

In una combinata di Wengen decisamente aperta, più di quanto si potesse forse prevedere e certamente differente da quella di Bormio, le speranze di un podio italiano sono naufragate nella manche di slalom.

Più che Dominik Paris, già 4° dopo la discesa e chiaramente impegnato in una manche tra i rapid gates su un pendio così impegnativo, i rimpianti sono legati a Riccardo Tonetti, 5° dopo aver accarezzato il podio.

Il jet azzurro, infatti, è discretamente soddisfatto della sua combinata, conclusa in 12esima piazza: “Sono abbastanza contento, ho fatto bene in alcuni tratti di pista della discesa e in slalom non ha funzionato al meglio, perchè potevo essere più veloce, ma sono rimasto nei 15. Sono punti importanti”.

Tonetti, invece, analizza il suo slalom in cui sono mancati 57 centesimi per centrare il primo podio in Coppa del Mondo: “Sono partito con il piglio giusto, ma in cima mi si è agganciato il parastinco al palo e nel muro un errore mi è costato molto – la spiegazione del bolzanino – Sono contento della gara e del mio approccio, anche se volevo fosse diverso il risultato finale. Ora guardo avanti e domenica in slalom ci sarà una nuova possibilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren