Nyman: "Mi sono sempre trovato bene qui". Jansrud: "Impressionato da Steven"

Nyman: 'Mi sono sempre trovato bene qui'. Jansrud: 'Impressionato da Steven'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Nyman: "Mi sono sempre trovato bene qui". Jansrud: "Impressionato da Steven"

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Steven NymanKjetil Jansrud, primo e secondo classificato nella discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena.

Steven Nyman: “Mi sono sempre sentito a mio agio qui dal primo giorno che sono arrivato. Nel 2005 dissi che mi piaceva questa pista. Ho potuto vedere che cosa dovevo fare ed ero pronto a farlo. E sono caduto! E l’anno dopo, ho vinto. E l’anno dopo ancora, sono caduto! Mi tratta bene e qualche volta mi schiaffeggia. Quest'anno è stato diverso, perché la neve è così sottile che praticamente si sente l’erba sotto la neve. Era rumoroso lungo tutto il pendio. E bisogna continuare a sciare su questo fondo e mostrare chi comanda, o è la pista che vi mostrerà chi comanda”.

Kjetil Jansrud: "Mi sembra di essere in grado di fare stabilmente podio, ma tanto di cappello a Steven oggi. Ho sempre voglia di vincere comunque. Quando sei in partenza, si tenta di vincere. Ma oggi è uno di quei giorni in cui si deve ammettere che qualcun altro è più veloce. Devo dire che sono veramente impressionato da Steven perché oggi ha fatto una gara perfetta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 20.12.2014 Val Gardena / Groeden (ITA)

Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile della Val Gardena, tutti i podi

Giovedì 18 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata la seconda prova della Val Gardena

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.