Il norvegese approfitta delle uscite di Major, Letitre e Hirschbuehl, battendo così Seymour di 9 centesimi. Due soli azzurri a punti, con l'altoatesino che ottiene una discreta top ten.
Succede di tutto nello slalom di Coppa Europa a Oberjoch, con i primi tre della classifica al termine della manche d'apertura che finiscono fuori, con ampio vantaggio in tasca, consegnando di fatto il successo a Jonathan Nordbotten.
Reduce da un periodo davvero difficile in Coppa del Mondo, il veterano norvegese torna ad esultare nel circuito continentale, con la terza vittoria che arriva a quasi due anni dall'ultima di Kranjska Gora. Con Hirschbuehl prima, il francese Letitre poi e il britannico Billy Major, al comando dopo la prima manche, che non concludono, ecco sul podio di nuovo lo statunitense Jett Seymour, secondo a soli 9 centesimi da Nordbotten.
Terzo lo svizzero Rochat (+ 0”32), ai piedi del podio invece i tedeschi Tremmel e Holzmann. Nella giornata in cui Tommaso Sala esce nella 1^ manche, sprecando una grande chance, l'Italia si accontenta del 9° posto di Tobias Kastlunger, a 1”74 dal vincitore, e del 24° di Tommaso Saccardi.
Slalom Maschile Replaces: 27.02.2021 Oberjoch (GER)
coppa europa maschile
Nordbotten torna a vincere in Coppa Europa: slalom pazzo a Oberjoch, Kastlunger chiude 9°
Domenica 28 Febbraio 2021Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
29