Questo sito contribuisce alla audience de

Meraviglia Steen Olsen: il 20enne norge riparte da dove aveva lasciato, dominio a Obereggen

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Meraviglia Steen Olsen: il 20enne norge riparte da dove aveva lasciato, dominio a Obereggen

Vincitore dell'ultimo slalom della scorsa Coppa Europa, il talento scandinavo sbaraglia il campo nella 2^ manche dell'opening sulla Maierl. Sul podio Tremmel e il duo formato da Popov e Muffat-Jeandet, per l'Italia un discreto 11° posto di Kastlunger. Giovedì si va sulla "Aloch".

Riparte da dove aveva lasciato, visto che era stato l'ultimo ad imporsi in uno slalom di Coppa Europa, nella gara delle finali di Reiteralm lo scorso marzo.

Alexander Steen Olsen è davvero un grande talento e oggi a Obereggen l'ha dimostrato ancora una volta, dominando la seconda manche per andarsi a prendere la classicissima sulla “Maierl” che ha aperto la stagione continentale nella specialità, in una due giorni tutta italiana visto che giovedì si gareggerà sulla “Aloch” di Pozza di Fassa, con tanti big attesi a partire da molti azzurri.

La pattuglia italiana ha faticato, con Tobias Kastlunger che ha portato a casa un 11° posto comunque discreto (era 9° dopo la 1^ manche), con Hans Vaccari 18° e Federico Liberatore, terzo azzurro a punti, 27°, con qualche rimpianto per Bendotti e Canins, usciti nella seconda manche.

Steen Olsen ha preceduto di ben 55 centesimi Anton Tremmel, mentre il francese Théo Letitre, che aveva sfruttato alla perfezione il n° 1 nella prima manche ed era stato l'unico davanti al norge a metà gara (di 39 centesimi), è crollato sino alla quinta piazza a 84 centesimi dal vincitore, uno solo dal podio condiviso da Albert Popov e Victor Muffat-Jeandet, terzi ex aequo.

In top ten un po' di Germania, con Ketterer 6° e Himmelsbach 7°, Joaquim Salarich che si conferma in gran forma e chiude 8° davanti ai migliori svizzeri, Noel Von Gruenigen 9° e Marc Rochat 10°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI