Questo sito contribuisce alla audience de

Meillard apre lo slalom di Campiglio, Kristoffersen e Braathen n° 4 e 5. Razzoli pesca il 15

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Meillard apre lo slalom di Campiglio, Kristoffersen e Braathen n° 4 e 5. Razzoli pesca il 15

La startlist del secondo slalom stagionale, in programma giovedì (dalle ore 17.45 con la 1^ manche) sul Canalone Miramonti per la 69^ edizione della 3Tre. Sette azzurri al via, Sala sarà il primo con il n° 9 e Vinatzer uscirà dal cancelletto con il 18.

La prima delle due notti di Madonna di Campiglio, con l'estrazione dei pettorali in Piazza Sissi che ha inaugurato la 69esima edizione della 3Tre, in programma giovedì sera sul Canalone Miramonti.

Gli uomini dello slalom sono pronti per lo spettacolo della notturna trentina, che comincerà alle ore 17.45 con la prima manche (tracciatura austriaca) e si deciderà alle 20.45 con lo start della seconda (disegno francese). Diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport, sin da 15' prima dello start.

Sarà Loic Meillard ad aprire le danze, seguito da Strasser e dal due volte vincitore dello slalom della 3Tre, Daniel Yule che è rientrato, con il risultato di Val d'Isère, nel primo sotto gruppo. Difficilissimo indicare un favorito, ma i norvegesi partono davanti nei pronostici (e hanno vinto le ultime 5 gare di CdM nella specialità) e ci sarà il tentativo di poker per Henrik Kristoffersen su una delle sue piste più amate, nonché il primo trionfo da “allievo” di Hirscher dopo il doppio secondo posto nei giganti sulla Gran Risa.

Dopo HK94, col numero 5 ecco il pettorale rosso Lucas Braathen, seguito da Feller (che ha qualche problema alla schiena) e dal campione olimpico Clément Noel, che 12 mesi fa sul Canalone Miramonti perse la vittoria... praticamente all'ultima porta.

Il secondo sotto gruppo verrà inaugurato da Dave Ryding, ed ecco col numero 9 il primo dei sette italiani al cancelletto per provare ad incendiare il pubblico di Campiglio: Tommaso Sala anticiperà Pinturault e il vincitore dell'edizione 2021, Sebastian Foss-Solevaag, ma occhio pure a Strolz, McGrath e Schwarz, tutti con possibilità anche di vittoria nonostante una prima gara di slalom amara, dieci giorni fa.

E con il 15, ci sarà il debutto stagionale di Giuliano Razzoli, che ha risolto i guai alla schiena, non è stato fortunatissimo nel sorteggio ma vuole provarci eccome per il sogno del primo podio a Campiglio, 4 giorni dopo aver compiuto 38 anni. Alex Vinatzer, anch'egli tutt'altro che al meglio per lo slalom di casa dopo quanto successo con il danno al ginocchio destro rimediato lunedì nel secondo gigante in Badia, uscito dai 15 con l'inforcata di Val d'Isère dovrà partire col 18, mentre vedremo dopo i trenta Maurberger (n° 35), Gross (38), Kastlunger con il 57 e Liberatore, che torna in CdM con il numero 66 per cercare l'impresa qualificazione.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SLALOM MASCHILE – MADONNA DI CAMPIGLIO

 

Startlist 1^ manche: 1 Meillard, 2 Strasser, 3 Yule, 4 Kristoffersen, 5 Braathen, 6 Feller, 7 Noel, 8 Ryding, 9 Sala, 10 Pinturault, 11 Foss-Solevaag, 12 Strolz, 13 McGrath, 14 Schwarz, 15 Razzoli, 18 Vinatzer, 35 Maurberger, 38 Gross, 57 Kastlunger, 66 Liberatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social