Questo sito contribuisce alla audience de

Mauro Caviezel operato con successo al tendine d'Achille: "Ci vorranno almeno sei mesi per tornare"

Mauro Caviezel in testa al superG della combinata maschile di Bansko
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mauro Caviezel operato con successo al tendine d'Achille: "Ci vorranno almeno sei mesi per tornare"

Lo svizzero si dice non troppo ottimista su un recupero lampo in stile... Svindal. Ecco le sue parole rilasciate al "Blick".

Quasi una settimana dopo quel crac al tendine d'Achille del piede sinistro che è arrivato come un fulmine a ciel sereno, proprio dopo la sua annata più bella, Mauro Caviezel ieri è stato operato con successo per riparare il danno causato da quella partita a floorball costata carissimo al vincitore dell'ultima Coppa del Mondo di super-g.

All'inizio ho pensato che qualcuno mi avesse letteralmente abbattuto, ma in realtà non c'era nessuno vicino a me. Semplicemente, mi sono infortunato facendo un passo sbagliato con uno scatto”, ha raccontato il velocista svizzero al “Blick”, il giorno dopo l'intervento chirurgico effettuato dal dott. Lukas Weisskopf a Rheinfelden. “La ferita è più grande di quanto pensassimo prima dell'operazione, la mia riabilitazione non credo potrà essere veloce come quella di Svindal (che rientrò nel giro di 4 mesi, tra il 2014 e il 2015, e ha raccontato quel recupero nella biografia che lo stesso campione elvetico sta leggendo, ndr) – l'ammissione di Caviezel – Il mio medico si aspetta il mio ritorno sulla neve tra sei mesi, non prima”.

L'eventuale cancellazione delle due tappe nordamericane della velocità potrebbe anche dare una mano a Mauro, che però pensa più avanti: “Io credo che la Coppa del Mondo possa svolgersi come da programma originale e sono fiducioso di poter rientrare nel corso dell'inverno”.

Il suo preparatore Tom Jaeger non ha dubbi: “Dovremo iniziare la riabilitazione con esercizi che non portino a sforzare la caviglia, ma sono certo che Mauro sia già pronto a lavorare duro per tornare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
229
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.