Questo sito contribuisce alla audience de

Mattia Casse lavora sul gigante per tornare alla grande in velocità: Zermatt e di nuovo Saas-Fee

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinofocus azzurro

Mattia Casse lavora sul gigante per tornare alla grande in velocità: Zermatt e di nuovo Saas-Fee

Il piemontese, tornato nella scorsa stagione solo per i Mondiali di Cortina, sogna di ripetere i risultati del 2019/2020. E di cogliere finalmente quel primo podio...

Mattia Casse è uno degli uomini più attesi in casa Italjet nell'annata olimpica, lui che è mancato tantissimo al team di Alberto Ghidoni in quella scorsa, dopo l'infortunio all'astragalo del piede sinistro, patito a novembre in allenamento a Cervinia, che l'ha tenuto fuori praticamente sino ai Mondiali di Cortina, per i quali il piemontese ha tentato un recupero quasi miracoloso.

Sarà la prossima la stagione della verità per Casse, che aveva dimostrato di aver raggiunto quella maturità psico-fisica necessaria per mantenersi costantemente ad alti livelli; prima del crac, nel 2019/2020 l'ex iridato junior aveva concluso al 6° posto finale nella Coppa del Mondo di super-g, sfiorando più volte quel primo podio nel massimo circuito che attende da anni.

Sul più bello lo stop, ma ora Mattia sta lavorando bene per tornare competitivo già da Lake Louise: lavoro a Zermatt con Paris, Innerhofer e Buzzi, poi dalla prossima settimana di nuovo a Saas-Fee dedicandosi parecchio, per creare una base importante, anche al gigante (nella foto di Fabrizio Malisan eccolo in azione nei giorni scorsi a Zermatt).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt