Matthias Mayer: "Punto a una medaglia mondiale"

Matthias Mayer: 'Punto a una medaglia mondiale'
Info foto

Facebook Matthias Mayer

Sci AlpinoSci alpino maschile

Matthias Mayer: "Punto a una medaglia mondiale"

Il due volte campione olimpico austriaco, di discesa nel 2014 e di superG quest’anno, Matthias Mayer è stato intervistato da ORF sui suoi obiettivi per la prossima stagione.

“Dopo questo weekend passeremo dieci giorni in Svizzera sul ghiacciaio di Saas-Fee - dice il 28enne carinziano -, quindi alcuni di noi si sposteranno sui nostri ghiacciai di casa. A inizio novembre voleremo in Nordamerica dove per due settimane prepareremo le gare veloci di Lake Louise (le prime della stagione di Coppa del Mondo degli uomini jet, discesa e superG di sabato 24 e domenica 25 novembre, ndr)”.

Alla domanda se il secondo oro olimpico abbia cambiato la sua vita Mayer ha risposto: “Finora non me ne sono ancora reso conto. Ho avuto una bella estate in cui ho dedicato molto tempo a me stesso ma mi sono anche allenato duramente. La gente della Carinzia è orgogliosa di me e mi incontra con piacere e di questo sono molto fiero”.

Ora a Matthias mancano una medaglia d’oro mondiale e una coppa di specialità: “Una medaglia iridata ai Mondiali di Åre è un obiettivo e mi sto preparando intensamente per questo. Punto anche a una coppa di specialità ma devo avere più costanza ad alto livello e sto lavorando anche su questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social