Questo sito contribuisce alla audience de

Matteo Marsaglia campione italiano di discesa, Christof Innerhofer di combinata

Matteo Marsaglia campione italiano di discesa, Christof Innerhofer di combinata
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Matteo Marsaglia campione italiano di discesa, Christof Innerhofer di combinata

Sono stati assegnati a Cortina d’Ampezzo i primi due titoli italiani assoluti di sci alpino 2019, entrambi in campo maschile.

Qui il risultato completo della discesa maschile!

Qui il risultato completo della combinata maschile!

Nella discesa sulla Vertigine, la pista della velocità maschile delle finali di Coppa del Mondo del 2020 e dei Mondiali del 2021, trionfo di Matteo Marsaglia che si laurea tricolore della specialità per la terza volta dopo quelle del 2011 e del 2015. Il 33enne romano di San Sicario ha preceduto di 4 e 5 centesimi i due superfavoriti della vigilia, Christof Innerhofer e Dominik Paris, quarto ma già a un secondo netto Henri Battilani, quinto Mattia Casse, sesto Florian Schieder, settimo Alexander Prast, ottavo Davide Cazzaniga, nono il ritirando Werner Heel, decimo Pietro Zazzi.

Dopo la manche di slalom Innerhofer si è confermato campione italiano assoluto di combinata dopo il successo dell’anno scorso a Santa Caterina Valfurva, anche per Inner è il terzo titolo nella specialità: aveva vinto anche nel 2006 sempre nel paese dove sono cresciuti Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini. Il 34enne altoatesino di Gais ha battuto per 55 e per 71 centesimi i giovani Prast e Schieder, quarto a 4 centesimi dal podio Casse, quinto Battilani, sesto Nicolò Molteni, settimo Matteo Franzoso, ottavo Luca De Aliprandini, nono Giovanni Franzoni, decimo Mattia Cason. Non hanno preso parte alla manche di slalom Paris e Marsaglia. Domani verranno assegnati i titoli di superG maschile e di slalom femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
219
Consensi sui social