Questo sito contribuisce alla audience de

Marco Odermatt saluta la stagione della sua esplosione: ultimo allenamento a Sankt Moritz e... si guarda avanti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marco Odermatt saluta la stagione della sua esplosione: ultimo allenamento a Sankt Moritz e... si guarda avanti

Il 23enne elvetico ha conquistato 9 podi (con tre vittorie in due diverse discipline) e concluso al secondo posto le classifiche di gigante, super-g e nella generale. Nel 2021/22 sarà pronto per prendersi... tutto.

L'ultimo giorno di... scuola, sulle nevi di Sankt Moritz assieme ad alcuni compagni di squadra.

Marco Odermatt ha salutato la stagione 2020/21, quella della sua esplosione definitiva, con l'ultimo allenamento sulle nevi dell'Engadina, prima di staccare e poi pensare alla preparazione in vista dell'annata nella quale dare il vero assalto alla Coppa del Mondo, oltre all'obiettivo delle medaglie olimpiche. Il classe '97 nativo del Canton Nidvaldo ora è pronto, a tutti gli effetti, per giocarsi quella sfera di cristallo assoluta che ha salutato, di fatto, con la cancellazione delle gare veloci alle finali di Lenzerheide.

Alexis Pinturault, dominando il gigante conclusivo, gli ha poi tolto all'ultima gara il pettorale rosso di leader della specialità, con Odermatt che ha concluso al secondo posto, alle spalle del francese, sia nella disciplina che nella overall, oltre che in super-g battuto da Vincent Kriechmayr. La super stagione di Odermatt, seppur senza la gioia di una medaglia mondiale (con una grande discesa a Cortina, 4° posto che è anche il best della sua carriera, ma la grande delusione del gigante e del super-g), è stata però ricca di soddisfazioni enormi, con 9 podi complessivi (partendo dal super esordio a Soelden con il 2° posto dietro a Braathen) di cui 3 vittorie.

La prima in gigante a Santa Caterina Valfurva, la seconda in super-g a Saalbach regalando una delle prove più belle viste nella specialità da qualche anno a questa parte, infine dominando il gigante di Kranjska Gora, quando davvero ha messo paura a Pinturault in ottica sfera di cristallo assoluta.

E ora fermare la corsa del fenomeno rossocrociato sarà difficile per tutti...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Marker alpinist 9

MAXISPORT

MARKER - alpinist 9

259.9 €

gli attacchi da sci alpinismo marker alpinist 9 sono un modello da touring leggero, perfetto per affrontare le tue sfide alpine. gli attacchi da sci alpinismo...