Marcel Hirscher: "Tante vittorie ma anche tanto stress. Punto ai Giochi del 2018"

Marcel Hirscher: 'Tante vittorie ma anche tanto stress. Punto ai Giochi del 2018'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher: "Tante vittorie ma anche tanto stress. Punto ai Giochi del 2018"

Ieri Marcel Hirscher ha ricevuto i giornalisti ad Annaberg, il villaggio del Land del Salisburghese dove è nato e cresciuto.

Il 27enne austriaco vincitore delle ultime cinque Coppe del Mondo generali ne ha approfittato per fare il punto della situazione sulla sua carriera e sui suoi obiettivi futuri. “La scorsa stagione è stata ricca di insegnamenti ma non è stata così buona per me come si potrebbe pensare - dice Marcel -. A volte è stata pazzesca, al limite dell’incredibile. A cominciare dal drone che ha rischiato di colpirmi, gli sci rubati, l’influenza: cose che capitano in un’intera carriera, non in un solo inverno…”.

“Non è facile descrivere a parole come mi sento dopo aver vinto cinque Coppe del Mondo - continua Hirscher -. Sono superfelice e ora devo trovare nuovi stimoli in me stesso ma non è semplice. Posso dire ‘Ok, andiamo a vincere la sesta’. Ma questo non è un regalo di compleanno, è sempre più difficile, la nuova generazione sta arrivando.

"Cosa accadrà adesso? Non ci penso. Di sicuro questa non è la mia ultima stagione. Ma altrettanto di sicuro, al 100%, sono più vicino alla fine che all’inizio della mia carriera. Amo ancora sciare ma c’è anche tanto stress accanto ai successi. Punto alle Olimpiadi del 2018, poi penserò a cosa fare”. Infine, un pensiero per Alexis Pinturault: “L’ho visto sei settimane fa a Salisburgo dove si stava allenando. E’ un bravo ragazzo, va forte dappertutto ed è un vero professionista. Sono sicuro che vincerà la Coppa generale”. Anche se il buon Marcel non specifica in quale anno…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sono terminate le riprese di Kristian Ghedina: Storie di Sci, per lanciare la volata ai Giochi Olimpici

Sono terminate le riprese di Kristian Ghedina: Storie di Sci, per lanciare la volata ai Giochi Olimpici

Il docufilm che vede protagonista il mitico discesista ampezzano, ma che coinvolge anche De Chiesa e si nutre delle interviste a Tomba, Runggaldier, Kostner e altri ex azzurri, è stato scritto e diretto da Paolo Galassi. E Francesco Baccini ha firmato il toccante brano dedicato a Matilde Lorenzi.