Marcel Hirscher si è cimentato nelle discese del campionato sloveno e di quello croato!

Marcel Hirscher si è cimentato nelle discese del campionato sloveno e di quello croato!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher si è cimentato nelle discese del campionato sloveno e di quello croato!

Malgrado quello che ha recentemente dichiarato, e cioè di non essere portato per le grandi velocità, che Marcel Hirscher stia pensando di cimentarsi in discesa in Coppa del Mondo per continuare a competere per la sfera di cristallo?

Le discese dei campionati nazionali sloveno e croato, svoltesi entrambe sulle nevi austriache di Innerkrems, in Carinzia, lasciano almeno il dubbio che ci sia questa possibilità dato che Hirscher le ha disputate entrambe, peraltro con risultati modesti. In quella per il titolo sloveno si è piazzato quarantacinquesimo a 4”17 dal vincitore, il suo connazionale Manuel Kramer, e a 4”06 dal terzo classificato, Andrej Sporn, che si laurea campione sloveno di specialità. In quella per il titolo croato Hirscher è arrivato quarantasettesimo a 3”46 da Ivica Kostelić che si aggiudica l’ennesimo titolo nazionale dopo essersi già portato a casa quelli della supercombinata e dello slalom.

Per la cronaca, tra ieri e oggi sempre a Innerkrems Sofija Novoselic ha vinto il titolo croato femminile di slalom, Sasa Trsinski quello di supercombinata e Andrea Komsic quella di discesa. Sempre a Innerkrems Ilka Stuhec, in assenza di Tina Maze, ha vinto il titolo nazionale della discesa femminile con 1”26 di vantaggio su Marusa Ferk. Per concludere, Hirscher non provava a fare una discesa dal 9 febbraio 2009 quando finì diciassettesimo nella gara veloce valida per la supercombinata dei Mondiali della Val-d'Isère ma poi uscì in slalom.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI