Marcel Hirscher al via del superG di Beaver Creek

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Levi, quinto Patrick Thaler
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher al via del superG di Beaver Creek

Malgrado lo spostamento della gara da venerdì a sabato Marcel Hirscher, come l’anno scorso quando fu trentaduesimo, sarà al via del superG maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

Il detentore della sfera di cristallo si cimenterà così nella velocità 24 ore prima di scendere in pista per il gigante di domenica. In casa Austria tiene anche banco la qualificazione per la discesa di venerdì: se la giocheranno nelle prove sette atleti per quattro posti disponibili. Sono già sicuri di gareggiare Klaus Kröll, Georg Streitberger, Max Franz, Hannes Reichelt, Matthias Mayer e Markus Dürager, quest’ultimo secondo nell’ultima Coppa Europa di specialità. I sette che proveranno a gareggiare sono Romed Baumann, Joachim Puchner, Florian Scheiber, Johannes Kröll, Otmar Striedinger, Frederic Berthold e Vincent Kriechmayr.

Non è chiaro chi farà posto a Hirscher nel superG ma il ct del Wunderteam maschile Mathias Berthold ha confermato che il salisburghese ci sarà e che, dopo i proficui allenamenti a Portillo in estate con i discesisti, vuole fare progressi nella disciplina in vista della supercombinata che ci sarà a gennaio a Kitzbühel alla quale Hirscher vuole essere presente e che sarà composta da un superG e da una manche di slalom. Benjamin Raich invece, di sua spontanea volontà, non gareggerà sabato.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI