Marcel Hirscher al comando della prima manche dello slalom di Kranjska Gora

marcel hirscher kranjska gora
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher al comando della prima manche dello slalom di Kranjska Gora

Marcel Hirscher è in testa alla classifica della prima manche dello slalom speciale di Kranjska Gora con un vantaggio di 82 centesimi sul norvegese Henrik Kristoffersen e di 99 centesimi sul campione olimpico Andre Myhrer.

Gli azzurri Stefano Gross e Manfred Moelgg si trovano al momento rispettivamente in settima (+1.74) ed ottava posizione (+ 1.86). Completano la top ten Michael Matt quarto, Clement Noel quinto con il pettorale 22,  Loic Mellard sesto con il pettorale 23, Sebastian Foss-Solevaag nono alle spalle dei nostri due azzurri e  Ramon Zenhaeusern decimo.

Tra i big sono usciti Alexis Pinturault, Daniel Yule,  Jonathan Nordbotten e Christian Hirschbuehl. Non ha preso il via lo svedese Kristoffer Jakobsen con il pettorale 30 a causa di una caduta nel corso della giornata di ieri. 

Non si sono qualificati per la seconda manche Cristian Deville per soli 5 centesimi, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Hannes Zingerle e Federico Liberatore, mentre è uscito Simon Maurberger.

Appuntamento alle 12.30 per la seconda manche!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.