Questo sito contribuisce alla audience de

Manfred Moelgg apre lo slalom iridato di St. Moritz. Kristoffersen pesca il 3, 6 per Hirscher, 11 Gross

Manfred Moelgg apre lo slalom iridato di St. Moritz. Kristoffersen pesca il 3, 6 per Hirscher, 11 Gross
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Manfred Moelgg apre lo slalom iridato di St. Moritz. Kristoffersen pesca il 3, 6 per Hirscher, 11 Gross

Saranno ben 100 gli atleti che domani mattina a Sankt Moritz prenderanno parte allo slalom speciale maschile ultimo atto di questa rassegna iridata di sci alpino.

 

A presentarsi per primo al cancelletto di partenza della prima manche ci sarà l'azzurro Manfred Moelgg probabilmente la miglior carta che la squadra italiana si giocherà domani. Il veterano di San Vigilio di Marebbe quest'anno è tornato a recitare un ruolo di assoluto protagonista nel circuito di Coppa del Mondo conquistando tra i pali stretti 2 podi e soprattutto il successo nello slalom di Zagabria. Moelgg che al pari della sorella Manuela ha annunciato che questi saranno i suoi ultimi campionati del mondo della carriera dovrà cercare di fare la differenza nell'unico tratto ripido della Corviglia puntando ad inventarsi qualcosa nei lunghi tratti di piano che sulla carta lo sfavoriscono.

Pettorale 2 per un acciaccato Felix Neureuther vittima ancora una volta del mal di schiena, che però domani sicuramente stringerà i denti per continuare la striscia di piazzamenti sul podio iniziata ai mondiali di Schladming 2013. Subito dopo il bavarese sarà la volta di Henrik Kristoffersen (3) il favorito numero uno della vigilia. Il norvegese vincitore di 5 dei 7 slalom a cui ha preso parte in questa stagione ha già dimostrato nel gigante di venerdì di essere in grande condizione e di trovarsi a proprio agio sulla pista svizzera e domani andrà senza mezzi termini a caccia del primo oro iridato della sua giovane carriera.

Numero 4 per Daniel Yule unica speranza svizzera per il podio, 5 per il britannico Dave Ryding che anticiperà la discesa di Marcel Hirscher (6) l'unico vero avversario di Kristoffersen per il titolo iridato. Il fuoriclasse austriaco che in questa rassegna mondiale si è già infilato al collo un argento in combinata e l'oro in gigante, domani rischierà più del dovuto per regalarsi il secondo iride tra i pali stretti della carriera.

Il primo sottogruppo di merito verrà completato dal russo Alexander Khoroshilov (7) uno dei tanti papabili per un posto sul podio, che precederà Manuel Feller (8) dato in grande forma, ed il francese Alexis Pinturault (9) la grande delusione di questi campionati del mondo.

Austria che schiererà col pettorale 10 anche Marco Schwarz e Michael Matt (12) altri due atleti da tenere in forte considerazione per la top-three. Tra i due austriaci col numero 11 partirà il trentino Stefano Gross chiamato all'acuto nell'appuntamento più importante della stagione lui che a Madonna di Campiglio è salito sul terzo gradino del podio.

La prima parte della start list verrà chiusa dalle discese dei veterani Julien Lizeroux (13), Andre Myhrer (14) e Mattias Hargin (15).

Tra gli altri alteti da tenere in considerazione troviamo: il detentore del titolo Jean-Baptise Grange (18), l'azzurro Patrick Thaler (19), Foss-Solevaag (20), Leif Kristian Haugen (21), Luca Aerni (22) ed il campione olimpico di Vancouver Giuliano Razzoli (24).

La prima manche si terrà a partire dalle 9.45, la seconda inizierà alle 13.00.

STMORITZ2017 FISIOFFICIAL MANFREDMOELGG #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile St. Moritz (SUI)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

St. Moritz 2017

Kristoffersen si scusa per la rabbia post gara

Domenica 19 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Marcel Hirscher: "Un Mondiale perfetto"

Domenica 19 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

La delusione degli azzurri dopo lo slalom mondiale di St. Moritz

Domenica 19 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Slalom maschile mondiale di St. Moritz, seconda manche LIVE!

Domenica 19 Febbraio 2017