Undici anni fa l'ultima volta dei maschietti con quel Mondiale che vide Grange battere Byggmark e Manni Moelgg. Il 26-27 febbraio la ripresa del massimo circuito con i due slalom in Baviera: controllo neve ok.
Nell'ultimo decennio, Garmisch-Partenkirchen ha ospitato quasi sempre appuntamenti di velocità e un gigante ormai diventato un classico per il settore maschile.
Con la rimodulazione del calendario di Coppa del Mondo da questa stagione, però, ecco tornare lo splendido slalom sulla “Gudiberg”, anzi ben due; quest'oggi, la FIS ha dato il via libera alle gare tra i pali stretti programmate in Baviera sabato 26 e domenica 27 febbraio, le prime post Olimpiadi e fondamentali nella corsa alla coppa di specialità, trattandosi del settimo e ottavo evento dei dieci in programma.
Sabato si gareggerà alle ore 9.30 per la 1^ manche, con la seconda alle 12.30, domenica start alle 9.10 e manche decisiva sempre alle 12.30. L'ultima volta si gareggiò qui ai campionati del mondo 2011, quando Jean-Baptiste Grange conquistò il primo dei suoi due titoli iridati, precedendo lo svedese Jens Byggmark e Manni Moelgg, che due anni prima vinse lo slalom di coppa firmando una splendida doppietta con Giorgio Rocca. A livello di massimo circuito, si scese in pista poi l'anno successivo, alle finali del marzo 2010, con Felix Neureuther ad imporsi praticamente sulle nevi di casa.
Slalom Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)
coppa del mondo maschile
Super rimonta di Vinatzer a Garmisch, non basta per il podio nello slalom di Kristoffersen
Sabato 26 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Sabato 26 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Slalom di Garmisch, dopo la prima sorpresa Nef su Kristoffersen e Meillard. Lontani gli azzurri
Sabato 26 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Sabato 26 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
I norvegesi ad aprire lo slalom di Garmisch: n° 7 per Noel, col 10 Vinatzer e il 12 per Razzoli
Venerdì 25 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Mercoledì 23 Febbraio 2022Slalom Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)
coppa del mondo maschile
A Garmisch il secondo urlo in slalom di Kristoffersen; per Razzoli una rimonta da 6° posto
Domenica 27 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Alle 12.30 la 2^ manche sulla "Gudiberg": Razzoli e Vinatzer per la risalita, Meillard ha margine
Domenica 27 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Slalom bis di Garmisch, Meillard fa il vuoto nella 1^ manche: Razzoli e Vinatzer devono rimontare
Domenica 27 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
A Garmisch lo slalom bis su una Gudiberg "salata": alle 9.10 via alla 1^ manche, 7 azzurri in gara
Domenica 27 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Feller e Kristoffersen ad aprire il secondo slalom di Garmisch: sorteggio sfortunato per gli azzurri
Sabato 26 Febbraio 2022coppa del mondo maschile
Mercoledì 23 Febbraio 2022Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 21:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 20:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 19:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 18:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 17:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 17:10BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Selva di Val Gardena | 34/35 | 60-90 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 35-100 cm |
| Racines Giovo | 7/8 | 10-72 cm |
| Alpe Lusia | 8/8 | 35-80 cm |
| Madesimo | 10/11 | 65-100 cm |
| Valtorta impianti | 11/12 | 20-60 cm |
| Canazei | 20/23 | 50-90 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
Più letti in scialpino
Melesi e poi Pirovano con il 6, prima di Goggia che si gioca tutto: alle 10.45 parte il super-g delle finali
A Kvitfjell le condizioni sono buone per l'ultima gara stagionale di specialità, con Sofia (ottava al cancelletto) e Robinson (n° 11) a giocarsi la sfera di cristallo, anche se il margine della bergamasca è ampio. La trentina sogna un altro colpo, ma è sfida apertissima con l'Italia che propone anche Curtoni e poi Zenere in chiusura, subito dopo Shiffrin che partirà con il 25 per mantenere la vetta della generale dall'assalto di Aicher.



KRISTOFFERSEN Henrik
MEILLARD Loic
FELLER Manuel





RYDING Dave
STRASSER Linus












56