Lo sci alpino piange la scomparsa di Robert Brunner

Lo sci alpino piange la scomparsa di Robert Brunner
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Lo sci alpino piange la scomparsa di Robert Brunner

E’ scomparso nella notte a 64 anni Robert Brunner, uno dei personaggi più conosciuti del Circo Bianco dello sci alpino.

Originario di Vipiteno, Brunner è famoso soprattutto per aver vissuto quasi per intero l’epopea di Alberto Tomba, che accoglieva al parterre d’arrivo dando vita a grandi festeggiamenti. E’ stato accompagnatore e organizzatore della logistica per Alberto e per gli altri campioni dello sci alpino maschile italiano fino ai Mondiali del 1996 a Sierra Nevada. In seguito andò a lavorare per l’Austria, poi nel 2010 tornò in FISI in qualità di Team Manager dell’Italia e infine tornò ancora una volta in Austria.

Il suo viso simpatico e gli inconfondibili baffi sono noti agli appassionati di tutto il mondo. Negli ultimi anni aveva lasciato il Circo Bianco ma nelle gare più importanti era ancora al parterre per salutare i tanti amici, incurante della malattia che stanotte l’ha portato via. La redazione di Neveitalia manda le più sentite condoglianze alla famiglia di Robert.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...